video suggerito
video suggerito

Rototom 2013, il festival Reggae verso il gran finale (VIDEO)

A Benicàssim ci si prepara per il gran finale dell festival di Reggae più importante d’Europa. Da stasera a domenica 24 agosto si alterneranno sul palco Sud Sound System, Africa Unite, Damien Marley, Misty n Roots e tanti altri.
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dal 1994 è il più grande festival reggae d'Europa, vero e proprio punto di riferimento del genere, capace di attrarre un pubblico sempre crescente da tutto il mondo. E' il Rototom Sunsplash di Benicàssim in Spagna, festival che quest'anno è partito il 17 agosto e si avvia verso la chiusura il prossimo 24 agosto. Questa sera la faranno da padrone gli italiani nel main event: Sud Sound System e Africa Unite, ma anche Richie Spice, Mystic Souldier, Mellow Mood. Si apre al mattino e si chiude la notte, tra balli, canti, attività ricreative in spiaggia e in pineta, relax e cibo multietnico. Un festival che è nato a Gaio di Spilimbergo, in provincia di Pordenone nel 1994, poi dal 1998 a Lignano Sabbiadoro per un'edizione e dal 2000 al 2009 ad Osoppo in provincia di Udine. Si sposta in Spagna dal 2010, complice l'annosa crisi delle attività festivaliere italiane.

Un festival che da visibilità alle tematiche più diverse quali l'abolizione della pena di morte, l'antirazzismo, la fratellanza, il Rastafarianesimo e l'abolizione delle droghe leggere. Attivismo civile e politico ed ospiti internazionali: nel secondo giorno di festival è arrivata il Premio Nobel, Rigoberta Menchù, per mettere al centro del dibattito proprio la cultura della pace. Nel box video qui sotto la possibilità di seguire le ultime tre serate in diretta streaming, per sentirsi catapultati nell'atmosfera bellissima e colorata del mondo del reggae.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views