Ron era fidanzato con Dalla? La Perego smentisce
Continuano le polemiche su Lucio Dalla, il cantautore bolognese di cui qualche giorno fa è stato celebrato il secondo anniversario della sua morte. Non si placano le voci e le dichiarazioni sul suo rapporto con Marco Alemanno, il quale, qualche giorno fa, è stato definito da Ron "una figura molto importante per lui", ma non il compagno, piuttosto era "il suo segretario ed era il suo produttore" e "gli risolveva i problemi". Una dichiarazione che smentiva quello che tutta Italia ormai credeva di sapere, ovvero che Alemanno fu l'ultimo compagno del cantautore.
Parlando alla "Vita in diretta" su Rai 1, però, il docente di comunicazione alla Luiss di Roma Alberto Castelvecchi sarebbe tornato sull'argomento dichiarando: "Siccome anche Ron ha avuto un legame affettivo profondo con Lucio Dalla, ognuno rivendica per se un pezzetto… Sono vedovi non allegri", presupponendo, così, un rapporto sentimentale fra i due cantanti che fino ad ora nessuno aveva mai rivendicato. L'amicizia di sempre tra Ron e Dalla è cosa nota, così come la loro collaborazione artistica, al punto che lo scorso Sanremo Ron volle omaggiare l'amico cantando una commovente versione di "Cara"
Come riporta Il Messaggero Paola Perego, conduttrice del programma, avrebbe subito replicato, smentendo l'affermazione di Castelvecchi: "Quello che so io è che Ron era molto amico di Lucio Dalla ma non so nulla di nessuna relazione".
Tante voci in questi ultimi giorni che hanno coinciso con l'anniversario della nascita (1 marzo) e della morte (4 marzo) del cantautore bolognese