video suggerito
video suggerito

Roma in fiamme per Vasco Rossi, anche i Maneskin al concerto del Komandante

Al Circo Massimo di Roma circa 70mila persone per Blasco, un fiume umano risponde presente nella capitale per il rocker di Zocca. E ci sono anche Ethan e Thomas dei Maneskin.
A cura di Andrea Parrella
728 CONDIVISIONI
Vasco Rossi a Trento (LaPresse)
Vasco Rossi a Trento (LaPresse)

Un mare di persone al concerto di Vasco Rossi a Roma. Il Komandante torna nella capitale con due date al Circo Massimo, 11 e 12 giugno. un evento imperdibile per i capitolini, dato che dall'ultima volta che il Blasco si è esibito a Roma sono passati ormai 4 anni: gli ultimi concerti romani sono stati in questo stesso periodo, ma nel 2018. Le circa 70mila (erroneamente prima erano indicate 40mila persone, ndr) persone attese hanno confermato la loro presenza, in una giornata segnata anche dal pride di Roma che ha accolto un milione di persone circa.

Ethan e Thomas dei Maneskin al concerto di Vasco

Tra i fan del rocker di Zocca che hanno preso parte alla serata anche Ethan Torchio e Thomas Raggi, rispettivamente batterista e chitarrista dei Maneskin che, come riporta Ansa, hanno assistito all'esibizione di Vasco Rossi. Una serata memorabile che, come da decenni ormai, ha visto Vasco Rossi unire diverse generazioni.

Nonne e nonni, mamme e papà, figlie e figli: da queste persone è composta la platea dei concerti di Vasco Rossi. Persone di ogni genere ed età si incontrano per assistere al concerto del Komandante, come già accaduto, fino ad ora per questo tour, nelle prime tappe di Trento, al Trentino Music Arena, che ha aperto il nuovo tour; Imola, Milano, Firenze e Napoli.

La scaletta del concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo di Roma

Durante più di due ore di concerto, come anticipato, il Blasco alterna le canzoni del suo ultimo anno, uscito nel 2021, ai grandi classici nati a partire dagli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, per un mix infallibile di ricordi ed emozioni. Il concerto si inaugura con XI Comandamento, a cui poi seguono altre 29 canzoni. A chiudere il grande evento, invece, la storica Albachiara. Ecco la scaletta del concerto:

XI Comandamento
L'uomo più semplice
Ti prendo e ti porto via
Se ti potessi dire
Senza parole
Amore… aiuto
Muoviti!
La pioggia la domenica
Un senso
L’amore, l’amore
Interludio
Tu ce l’hai con me
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Stupendo
Siamo soli
Una canzone d’amore buttata via
Ti taglio la gola
Rewind
Delusa
Eh già
Siamo qui
Sballi ravvicinati del terzo tipo
Tofee
Sally
Anima fragile
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara

728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views