"Roma-Bangkok" di Baby K, con la collaborazione di Giusy Ferreri, è disco di diamante a quattro anni dalla sua pubblicazione. Quello che è il più grande successo italiano di questi ultimi anni, infatti, è stato ufficialmente stato certificato disco di diamante dalla Fimi, ovvero ha superato la soglia di 500 mila copie download + streaming, per un risultato che a in Italia non trova pari in altri connazionali. Si contano sulle dita di una mano, infatti, le canzoni che possono fregiarsi di questo titolo e tra questi non vi sono canzoni cantate da italiani, ma soprattutto sono sporadiche negli anni, con alcune hit e un lavoro collettivo.

La felicità di Baby K

"Quasi non credo che sto per dirlo… ROMA-BANGKOK É DISCO DI DIAMANTE .💎 Pensare di essere la prima artista italiana a raggiungere un traguardo del genere nell’era digitale mi fa tremare le gambe – ha scritto Baby K sul suo Instagram – Ci vorrà molto tempo per metabolizzarlo… non saprei come ringraziarvi, sono senza parole. ❤️L’unica cosa che mi viene in mente é il ricordo di ogni serata passata a cantarla insieme… puro fuoco. Siete una gioia immensa, il mio cuore é pieno di voi". Poi, ovviamente è stata la volta delle dediche: "Voglio dedicare tutto questo a Nonna Lalla e Nonno Cesare, mi piacerebbe pensare che siano orgogliosi della loro nipotina! Un enorme grazie a @mattiazibelli, solo tu realmente puoi comprendere tutto quello che ho e che abbiamo passato insieme e cosa significhi. Grazie a @giusyferreriofficial una volta ancora per essere stata la mia compagna di viaggio, a @takagibeatz @ketra_boomdabash @poetaurbano @federicabbateof  @sonymusicitaly. Nuovo record…DIAMANTE BABY! #babyk #discodidiamante#romabangkok #nuovorecordbabyk".

Quali sono i dischi di diamante in Italia

Oltre  "Roma Bangkok" sono diamante, in Italia, solo "Cheap Thrills" di Sia, pubblicato nel 2015 e riattualizzato da un duetto con Sean Paul pochi mesi dopo, ovviamente "Despacito" di Luis Fonsi, canzone che ha conquistato il mondo intero nel 2017, dando uno slancio definitivo alla musica latino americana, tornata in testa alle classifiche americane dopo anni, "Domani 21/04.2009", brano cantato da del supergruppo italiano Artisti Uniti per l'Abruzzo, pubblicato nel 2009 e "Shape of You" del cantante inglese Ed Sheeran, secondo singolo estratto dal suo album "÷", pubblicato nel 2017.

Quasi non credo che sto per dirlo… ROMA-BANGKOK É DISCO DI DIAMANTE .💎 Pensare di essere la prima artista italiana a raggiungere un traguardo del genere nell’era digitale mi fa tremare le gambe. Ci vorrà molto tempo per metabolizzarlo… non saprei come ringraziarvi, sono senza parole. ❤️L’unica cosa che mi viene in mente é il ricordo di ogni serata passata a cantarla insieme… puro fuoco. Siete una gioia immensa, il mio cuore é pieno di voi. Voglio dedicare tutto questo a Nonna Lalla e Nonno Cesare, mi piacerebbe pensare che siano orgogliosi della loro nipotina ! Un enorme grazie a @mattiazibelli , solo tu realmente puoi comprendere tutto quello che ho e che abbiamo passato insieme e cosa significhi. Grazie a @giusyferreriofficial una volta ancora per essere stata la mia compagna di viaggio, a @takagibeatz @ketra_boomdabash @poetaurbano @federicabbateof @sonymusicitaly . Nuovo record…DIAMANTE BABY! #babyk #discodidiamante #romabangkok #nuovorecordbabyk

A post shared by Baby K (@babykmusic) on