Rolling-Stones-tour-2014
in foto: Rolling Stones Tour 2014

I Rolling Stones in Italia non venivano dal 2007, anno in cui suonarono allo Stadio Olimpico di Roma. Poche settimane fa, però, è stato annunciato il concerto al Circo Massimo come terzo appuntamento europeo del loro 14 On Fire Tour 2014, assieme alle date del Pinkpop Festival a Landgraaf (7 giugno), Olanda, quella di Werchter per il TW Classic Festival (28 giugno) a cui nei giorni scorsi si sono aggiunte anche quelle di Berlino il 10 giugno e Dusserdolf il 19. Un concerto attesissimo quello della band di Mick Jagger che negli ultimi 30 anni avevano toccato l'Italia solo in 3 occasioni: nel 1982, nel 1990 e nel 2007. Quest'anno le date europee saranno più numerose rispetto allo scorso anno quando la band toccò solo l'Inghilterra per alternarsi sui palchi del Glastonbury e di Hyde Park. A Roma la band sarà attesa da oltre 65 mila spettatori, coloro cioè che in pochissime ore si sono aggiudicati la quasi totalità dei biglietti messi in vendita per un evento eccezionale che vedrà una delle band più importanti della storia della musica esibirsi in quello che è uno dei luoghi della Storia internazionale, nell'ambito della rassegna del Rock in Roma, la rassegna che da giugno ad agosto porterà nella capitale alcune tra le band più importanti al mondo.

Acquista i biglietti

Come arrivare al Circo Massimo

Il tour dei Rolling Stones: tutte le date

La discografia

Acquista i biglietti per il concerto dei Rolling Stones a Roma 2014

Nonostante i 50 mila biglietti venduti in due ore e l'impossibilità al momento di acquistare biglietti sul circuito TicketOne c'è ancora la possibilità, per chi non ce l'abbia fatta ad accaparrarsi i ticket di quello che è il concerto dell'anno in Italia, di ovviare. A questo banner, infatti, potrete ancora acquistare i biglietti per vedere l'esibizione al Circo Massimo di Mick Jagger e soci.

 

Informazioni sul concerto di Roma al Circo Massimo

Il Comune di Roma sta studiando un piano di viabilità speciale da applicare in occasione del concerto del gruppo, vista la quantità di gente e mezzi che transiterà quel giorno attorno al Circo Massimo. Alcune delle idee sono quelle di chiudere le vie d'accesso alla zona, aumentare quelle che sono le corse degli autobus e delle metro di cui, ovviamente verranno posticipati gli orari di chiusura. In attesa di capire con precisione quali saranno le misure definitive che il Sindaco Ignazio Marino e la Giunta metteranno in atto per l'occasione è bene ricordare dove si trova il Circo Massimo e quali sono i mezzi pubblici che possono portarvi il più vicino possibile alla zona.

Per chi si muove in metro la linea è la B e le fermate sono proprio Circo Massimo o Colosseo, mentre il tram che arriva là è il 3, con fermata Circo Massimo. Se vi spostate con gli autobus, invece, potete calcolare il percorso a seconda di dove veniate sul sito dell'Atac. Le linee ferroviarie che possono portarvi nelle vicinanze sono la Roma-Lido (con capolinea Piramide) e La Roma-Pantano (con capolinea Termini)

Rolling Stones tour 2014 "14 On Fire"

Il tour europeo dei Rolling Stones comincerà il 7 giugno a Landgraaf in Olanda, dove la band si esibirà al Pinkpop festival. In questi giorni, però, la band avrebbe dovuto cominciare la parte del tour australiana, ma la morte improvvisa della compagna di Mick Jagger L'Wren Scott ha obbligato il gruppo a posticipare tutte le date previste. Qua sotto vi mostriamo tutto il calendario dei prossimi concerti dei Rolling Stones, in attesa di conoscere maggiori dettagli sulle date di recupero dei concerti australiani e dandovi quelli europei che, al momento, non subiscono alcuna variazione:

19 marzo (posticipato) Perth Arena

22 marzo (posticipato) Adelaide Oval

25 marzo (posticipato) Sydney – Allphones Arena

28 marzo (posticipato) Melbourne – Rod Laver Arena

30 marzo (posticipato) Macedon Ranges Hanging Rock

2 aprile (posticipato) Brisbane Entertainment Centre

5 aprile (posticipato) Auckland – Mt Smart Stadium

7 giugno Landgraaf, Olanda – Pinkpop Festival

10 giugno Berlino, Germania – Waldbühne

19 giugno Düsseldorf, Germania – Esprit Arena

22 giugno Roma – Circo Massimo

28 giugno Werchter, Belgio -TW Classic Festival

Mick-Jagger-e-Keith-Richards
in foto: Mick Jagger e Keith Richards

Rolling Stones Discografia

Gli organizzatori del concerto romano – la D'Alessandro e Galli – hanno ribadito come i Rolling Stones suoneranno alcuni dei loro maggiori successi – e scegliere non è facile – così da accontentare tutti i fan. Tra i pezzi in programma che Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts suoneranno nel cuore della Roma antica ci saranno sicuramente alcuni delle loro hit come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumping Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “It’s Only Rock"‘N’ Roll”, pescate dalla loro immensa discografia che vi ricordiamo, per intero, qua sotto.

Album studio (via):

1964 – The Rolling Stones
1964 – England's Newest Hit Makers
1964 – 12 x 5
1965 – The Rolling Stones No.2
1965 – The Rolling Stones, Now!
1965 – Out of Our Heads
1965 – December's Children (And Everybody's) 
1966 – Aftermath
1967 – Between the Buttons
1967 – Flowers 
1967 – Their Satanic Majesties Request
1968 – Beggars Banquet
1969 – Let It Bleed
1971 – Sticky Fingers
1972 – Exile on Main St.
1973 – Goats Head Soup
1974 – It's Only Rock ‘n' Roll
1976 – Black and Blue
1978 – Some Girls
1980 – Emotional Rescue
1981 – Tattoo You
1983 – Undercover
1986 – Dirty Work
1989 – Steel Wheels
1994 – Voodoo Lounge
1997 – Bridges to Babylon
2005 – A Bigger Bang