video suggerito
video suggerito

Rolling Stones sbarcati a Roma, attesi 60mila fan per il “14 On Fire Tour”

Ormai è tutto pronto per il mega evento che si terrà al Circo Massimo: Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Woods e Charlie Watts sono arrivati a Roma, dove il 22 giugno si esibiranno a 7 anni dall’ultima volta. Attesi in 60.000 a Roma, predisposto una zona rossa per prepararsi ad accogliere l’evento. Tutte le info utili per chi possiede un biglietto.
A cura di Andrea Parrella
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia di chi non attendeva altro e chi ha faticato per riuscire ad accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili sta per finire, manca solo un giorno ad un evento che, in Italia, registrava l'ultimo precedente a 7 anni fa, il 2006, l'anno del trionfo mondiale dell'Italia, quando Jagger indossò proprio una maglietta della nazionale azzurra sul palco, finendo tra i simboli di quell'estate gloriosa per il calcio nostrano. Il 22 giugno i Rolling Stones saranno in concerto a Roma, al Circo Massimo, dove promettono di portare sul palco il concerto più atteso di questa stagione estiva. I quattro membri storici del gruppo sono arrivati a Roma solo oggi, essendo in corso il loro tour europeo serratissimo, mentre al palco sito nell'area che ospiterà l'evento, e che accoglierà più di 60.000 persone, mancano solo alcune scenografie. 4 milioni di euro in tutto, questa la cifra spesa complessivamente per la tappa romana del 14 On Fire Tour. A Roma arriveranno persone da tutta la penisola, tant'è che la capitale ha predisposto misure di controllo un'organizzazione da grande evento, con un'estesa zona rossa attorno all'area del Circo Massimo, che nella mattina di domenica sarà già attivata. A partire dalle ore 13 potranno accedere all'area solo le persone munite di regolare biglietto.

Gli Stones all'albergo extralusso di Roma

L'approdo degli Stones a Roma è stato d'altronde dei più gloriosi. Come informa l'Ansa Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Woods e Charlie Watts alloggeranno al noto hotel St.Regis, in pieno centro, dove sono stati storicamente di passaggio personaggi illustri del mondo dello spettacolo e dove nemmeno loro potevano mancare. L'albergo di Via Vittorio Emanuele Orlando, nel centro di Roma, ha stanze che partono da 250 euro e si arriva a 14.000 euro a notte per la sweet reale, quella dove molto presumibilmente alloggeranno i quattro. Arrivati in modo defilato ed entrati dall'ingresso laterale per evitare la folla, non hanno potuto evitare la soffiata che ha spinto molti fan ad appostarsi sotto la struttura. Così prima Charlie Watts e poi Keith Richards si sono affacciati a salutare i fan.

La possibile scaletta della serata

Cosa ci si dovrà aspettare? La risposta è naturalmente I Rolling Stones, che tuttavia in queste ultime settimane di concerti hanno più volte postato foto delle scalette dei loro concerti, mai uguali, ma fondamentalmente consistenti nel condire i successi imprescindibili con altri pezzi storici della band. "Simpathy for the devil", "it's Only Rock ‘n Roll (but I like it), "I cant' get no satisfaction", "Gimme Shelter", "Midnight Rambler" e derivati sembrano non poter mancare in scaletta, ma non è escluso che gli Stones regalino a Roma delle sorprese. Dopo il mritorno sul palco ad Oslo di un mese fa, in seguito ad uno stop forzato dalla tragedia che ha colpito il frontman, Mick Jagger e compagni si sono detti carichi ed energici. La serata si aprirà alle 20h30 con John Mayer a supportare gli Stones, poi alle 21h45, avrà inizio la gig del gruppo britannico.

La zona rossa e tutte le info utili

Il Comune ha predisposto assieme alla Questura di Roma un piano per regolamentare nella massima sicurezza gli accessi all’area adibita allo spettacolo ai soli possessori di biglietto. Per un regolare afflusso degli spettatori è stato stabilito di chiudere domani la fermata metro Circo Massimo. Successivamente al provvedimento le uscite di riferimento saranno Piramide e Colosseo. per poi facilitare il deflusso, la linea B della metro rimarrà aperta fino all’1.30. Secondo quanto si legge sui siti di riferimento del Comune e dell'organizzazione, per quanto riguarda la sicurezza e gli accessi, i quattro varchi per gli spettatori, posizionati in via del Circo Massimo, via dei Cerchi, via della Greca e via della Greca lato via di San Teodoro (quest’ultimo riservato ai disabili), saranno aperti a partire dalle 14. Domani 1.000 steward presidieranno l’area dell’evento per garantirne la sicurezza, coadiuvati da 200 agenti dei carabinieri, della polizia, della Guardia di finanza e da personale della Polizia locale di Roma Capitale.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views