Rolling Stones: salta il tour 2010
Brutte notizie per i milioni di fan nel mondo dei Rolling Stones. La band di Mike Jagger non terrà alcun concerto dal vivo quest’anno. Nell’ultimo periodo erano rimbalzate diverse voci che voleva la partecipazione del gruppo rock britannico al Festival di Glastonbury nel prossimo mese di giugno.
Ma non lascia spazio alle interpretazione il comunicato ufficiale per il magazine NME.com di un portavoce delle ‘pietre rotanti’:"In seguito alle numerose indiscrezioni riferite dalla stampa britannica, i Rolling Stones vogliono chiarire come, al momento, non abbiano alcun piano per esibirsi dal vivo nel corso del 2010″.
Su molti giornali inglesi si legge che il motivo di questa decisioni sia in realtà da attribuire al comportamento più che indisciplinato tenuto nelle ultime settimane dal chitarrista della band, Ron Wood, a cui Jagger avrebbe posto addirittura un ultimatum: “O ti calmi o esci dalla band!”
Cioè che, invece, i sostenitori della band di “Start Me Up” possono aspettarsi dall’anno appena cominciato è l’uscita in primavera è la ristampa di uno dei loro album più riusciti ‘Exile On Main Street' del 1972, che conterrà alcuni brani inediti, tra cui uno che riguarda anche il Belpaese, intitolato ‘Sophia Loren‘.
Biagio Chiariello