12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rolling Stones, ecco l’inedito “Scarlet” con Jimmy Page: “Con questa line up era giusto pubblicarla”

Si chiama “Scarlet” la canzone inedita dei Rolling Stones. Il brano, che vede Mick Jagger alla voce, ovviamente, Keith Richards e Jimmy Page suonare la chitarra, mentre al basso c’è Ric Grech dei Traffic, finirà nel cofanetto della riedizione di “Goats Head Soup” che uscirà il prossimo 4 settembre.
A cura di Redazione Music
12 CONDIVISIONI
Immagine

Mettere nelle orecchie "Scarlet", inedito dei Rolling Stones con Jimmy Page, trasporta direttamente agli anni 70, quando il brano è stato registrato. La canzone, vede Mick Jagger alla voce, ovviamente, Keith Richards e Jimmy Page suonare la chitarra, mentre al basso c'è Ric Grech dei Traffic, finirà nel box di "Goats Head Soup" che uscirà il prossimo 4 settembre. Un brano che inizialmente era stato pensato come una b-side della band, stando a quanto aveva dichiarato il chitarrista dei Led Zeppelin in un'intervista di quegli anni a Rolling Stone: "Suonava molto simile nello stile e nel mood alle canzoni di ‘Blonde on Blonde'. Fu grandioso, veramente. Rimanemmo svegli tutta la notte e andammo agli Island Studios dove Keith mise alcune chitarre reggae su una sessione e io aggiunsi degli assoli".

Come nacque Scarlet

A quel punto qualcuno, però, la sentì e Richards disse che era una canzone dall'album di Page. "Il mio ricordo è che siamo entrati alla fine di una sessione dei Led Zeppelin – dice il chitarrista dei Rolling Stone, come si legge nella nota stampa -. Stavano appena andando via, e noi avevamo prenotato lo studio subito dopo; credo che Jimmy abbia deciso di restare. In realtà non lo stavamo provando come traccia, era fondamentalmente per una demo, una dimostrazione, sai, solo per averne la sensazione, ma è uscito bene, con una line up del genere, sai, è bene pubblicarlo".

Le parole di Mick Jagger

In effetti la line up del pezzo è di tutto rispetto e probabilmente anche solo per questioni di documentazione vale la pena che veda la luce: "Ricordo quando lo abbiamo provato la prima volta con Jimmy e Keith nello studio nel seminterrato di Ronnie. È stata una bellissima sessione" ha detto Mick Jagger del brano che farà parte del cofanetto della riedizione dell'album del 1973 che vedrà anche la presenza di due brani inediti "All The Rage" e "Criss Cross”, oltre a molte altre rarità, outtakes e mix alternativi

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views