video suggerito
video suggerito

Roger Hargreaves: il video dell’Iceberg Boogie di Little Miss Helpful

Tra i tanti personaggi proposti da Robert Hargreaves, ecco Little Miss Helpful, caratterizzata dalla sua generosità e dalla voglia di aiutare tutti i suoi amici in ogni circostanza.
3 CONDIVISIONI
Roger Hargreaves

Roger Hargreaves risulta certamente uno tra gli illustratori più celebri di tutto il Regno Unito, avendo scritto una settantina di libri per bambini, tutti di grande successo: ecco perché, in occasione dell'anniversario della sua nascita, è arrivato il Google Doodle di Robert Hargreaves, rappresentato da una serie d'immagini che raffigurano i personaggi più celebri prodotti dalla mano del disegnatore inglese.

I personaggi scaturiti dalla fantasia di Hargreaves rappresentano tutti diversi stereotipi emotivi, o macchiette generalmente simpatiche come il primo personaggio ideato dall'autore, Mr. Tickle (tradotto letteralmente come Signor Solletico); da ricordare anche personaggi come Mr. Happy (Signor Felicità), Mr. Small e Mr. Chatterbox, caratterizzato da una estrema loquacità.

Per quanto concerne invece la serie delle Little Miss, da ricordare personaggi esilaranti come la giocherellona Little Miss Naughty, la dispettosa Little Miss Scary e Little Miss Helpful, caratterizzata dalla sua generosità e dalla sua estrema volontà nell'aiutare gli altri. Proprio in merito a questo personaggio, vi proponiamo una delle tante canzoni presenti nella serie televisiva dedicata ai personaggi di Hargreaves, intitolata Iceberg Boogie.

Il lato musicale acquisisce grande importanza nella serie televisiva dedicata ai Mr. Men e alle Little Miss, visto che è stata rilasciato addirittura un album contenente i brani dei Mr. Men, mentre sulle nostre pagine vi abbiamo proposto la canzone di compleanno di Mr. Grumpy, personaggio estremamente serio e brontolone, ma capace di esplodere dalle risate quando viene pizzicato da Mr. Tickle e da Mr. Happy.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views