4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rockin’1000: anche Beppe Vessicchio e Courtney Love per la nuova sfida da record

Nella nuova sfida dei Rockin’1000, 1500 musicisti si esibiranno al Franchi di Firenze per rifare alcune delle grandi canzoni rock: tra gli ospiti Beppe Vessicchio, che dirigerà, Courtney Love, cantante delle Hole e moglie di Kurt Cobain, ma anche Saturnino, storico bassista di Jovanotti, Cesareo di Elio e Le Storie Tese e Dolcenera.
A cura di Redazione Music
4 CONDIVISIONI
Immagine

Courtney Love che tagga Beppe Vessicchio in un post in cui promuove un nuovo appuntamento di Rockin'1000 è qualcosa che forse nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere. La cantante delle Hole, nonché ex moglie di Kurt Cobain, infatti sarà l'ospite speciale di questo nuovo evento che si terrà il 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e che vedrà come Direttore d'orchestra quello che probabilmente è il più famoso del Paese, ovvero Beppe Vessicchio, volto noto grazie al Festival di Sanremo e alla sua partecipazione ad Amici che dirigerà un gruppo di 1500 musicisti che si raduneranno per suonare pezzi di band come Oasis, Linkin Park, Foo fighters, Ac/Dc, Rolling Stones.

Quattro canzoni per la Love

E, ovviamente, pezzi delle Hole: dovrebbero essere 4 le canzoni della band che saranno eseguite, ovvero "Celebrity Skin", "Malibu", "Olympia" e "Hard to Handle": "L'evento più devastante di questa estate è il concerto "Rockin’ 1000 That’s Live reunion": la più grande band al mondo più un'ospite speciale (io) si esibirà tutta la notte per una buona causa", scrive la cantante sulla sua pagina Facebook ufficiale, citando anche l'organizzatore Zaffagnini: "Coinvolgiamo musicisti di ogni livello, dai neofiti ai professionisti, molte di queste persone si esibiscono nei pub o cantano sotto la doccia, ma tutti vogliono essere rockstar. Forse non possono farlo, da soli, a certi livelli, ma quando sono tutti insieme possono riempire lo stadio".

Gli ospiti famosi del concerto

E a proposito di professionisti, alla serata della band che due anni fa sconvolse il mondo grazie a un'esibizione record di un pezzo dei Foo Fighters, parteciperanno anche nomi noti del panorama italiano come Saturnino, storico bassista di Jovanotti, oltre a Cesareo di Elio e Le Storie Tese, Livio, chitarrista dei Bluvertigo, Nevruz e Dolcenera, tra gli altri, mentre la serata sarà condotta da Federico Russo e Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay. In occasione della presentazione Vessicchio ha dichiarato: ""Con me sul podio stavolta questi rockettari suoneranno il preludio n.1 di Bach" dopo aver svelato questo suo passato rock e capelli lunghi, come scrive l'Ansa. Parte del ricavato della serata sarà devoluto a San Patrignano.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views