Rock That Body dei Black Eyed Peas: il video di American Idol
In questi giorni abbiamo visto come Rock That Body dei Black Eyed Peas sia veramente entrato a pieno titolo tra i cosiddetti tormentoni dell'estate, in particolare di questa torrida estate 2010.
Eppure non si tratta di un successo recente della band di will.i.am dal momento che in alcune parti del mondo Rock That Body è in rotazione radiofonica già dallo scorso gennaio. La longevità di questo singolo in cima a tutte le classifiche la dice davvero lunga, quindi, sull'abilità di Fergie e compagnia nello sfornare un successo dopo l'altro.
Considerando, quindi, l'importanza dei Black Eyed Peas sulla scena musicale di questi anni è normale che la band lo scorso 21 aprile sia stata tra quelle invitate a partecipare all'edizione speciale di American Idol intitolata Idol Gives Back, una sorta di puntata benefica del celebre talent-show statunitense dove i voti del pubblico a casa per una volta si trasformano in beneficenza a favore dei bisognosi africani e statunitensi, come le vittime dell'uragano Katrina.
E così già ad aprile di quest'anno, ecco che Fergie e soci si sono esibiti e scatenati sulle note di Rock That Body in versione live e quindi meno robotica rispetto al singolo originale.
Di robotico, però, i Black Eyed Peas hanno mantenuto l'abbigliamento e le atmosfere che sono state proposte anche nel video ufficiale di Rock That Body, e ovviamente il sound che ben si addice al testo della canzone che invita tutti a scatenarsi e muoversi al ritmo della musica, come vi abbiamo mostrato anche noi di Music Fanpage nella traduzione del testo.
Di seguito vi lasciamo quindi il video dell'esibizione dei Black Eyed Peas ad American Idol Gives Back.