18 Giugno 2011
17:59

Rock in Roma 2011, al via stasera con i 30 Seconds to Mars

All’Ippodromo delle Capannelle, prende il via alle 19:30 la manifestazione musicale più lunga dell’estate. Ospiti della prima serata anche Hey Hey Radio e CB7.
A cura di Paola Ciaramella

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Rock in Roma 2011, la più lunga manifestazione musicale dell'estate al via stasera all'Ippodromo delle Capannelle

Entra nel vivo l’estate in musica della Penisola, grazie ai vari eventi musicali protagonisti della bella stagione: dopo l’Heineken Jammin’ Festival 2011, la tre giorni di concerti che si è tenuta la scorsa settimana al Parco San Giuliano di Mestre, questa sera prenderà il via Rock in Roma 2011, nella consueta cornice dell’Ippodromo delle Capannelle, a Roma.

Non si tratta di un festival di due o tre giorni, ma di una vera e propria manifestazione musicale, sia grazie alla sua durata – terminerà a fine luglio –, che al numero di concerti in calendario – quest’anno ne sono previsti oltre venti. Saranno i 30 Seconds to Mars ad inaugurare la decima edizione di Rock in Roma, tra poche ore: la band californiana – fondata dai fratelli Jared e Shannon Leto nel 1998 – si esibirà per la prima volta nella Capitale.

La serata avrà inizio alle 19:30, con la performance della band emergente degli Hey Hey Radio – originaria di Varese -, formata da Alessandro Fanali, Luca Mantovani e Alessandro Erba. Ci saranno poi i CB7, la nuova band prodotta da Shannon Leto, seguiti dai 30 Seconds to Mars, alle 21:30.

L’edizione 2011 di Rock in Roma è ricca anche di ospiti italiani: nei prossimi appuntamenti, infatti, si esibiranno Alessandro Mannarino, Franco Battiato, Caparezza, Daniele Silvestri, Subsonica, Fabri Fibra, Almamegretta & Raiz – di nuovo insieme per un tour in occasione dei vent’anni di carriera –, Afterhours ed Elio e le Storie Tese, che martedì 14 giugno hanno dato il via al loro tour estivo.

Rock in Roma 2011: ecco il programma completo
Rock in Roma 2011: ecco il programma completo
Rock in Roma 2011: Dream Theater, 30 Seconds To Mars, Franco Battiato e tanti altri
Rock in Roma 2011: Dream Theater, 30 Seconds To Mars, Franco Battiato e tanti altri
MTV European Music Awards 2011: Lady Gaga e Bruno Mars tra i performer
MTV European Music Awards 2011: Lady Gaga e Bruno Mars tra i performer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni