Rock in Roma 2010: al via stasera con i Cranberries
Luglio, tempo di rock. La stagione calda nella Penisola porta con sé due grandi eventi musicali: mentre il Parco San Giuliano di Mestre, in questi giorni, sta facendo da cornice all’Heineken Jammin’ Festival, in calendario fino a domani, da oggi un altro importante appuntamento avrà come protagonista la capitale, sino a fine mese.
Parliamo di Rock in Roma, il festival che ogni anno ospita nella città eterna band e artisti provenienti dall’Europa e non solo. Si parte questa sera, alle 21:30, con il concerto dei Cranberries, che abbiamo visto esibirsi anche nella prima giornata dell’HJF veneto.
Tornati insieme nel 2009, dopo sette anni di separazione artistica, Dolores O’Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler stanno girando il pianeta con il “Reunion Tour”, interpretando quei successi con i quali, in quindici anni di carriera, hanno venduto quasi cinquanta milioni di dischi.
E domani, 6 luglio, Rock in Roma continua con l’attesa performance di Mika
, l’artista britannico – ma nato a Beirut – che attualmente sta spopolando con il brano Blame It on the Girls, terzo estratto dal suo ultimo album in studio The boy who knew too much, pubblicato a settembre 2009.
Prima di Mika, salirà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle – che farà da location a tutti i concerti dell’evento romano – una giovane band tutta italiana, gli Hey Hey Radio, che hanno già familiarità con il grande pubblico – tra febbraio e marzo, infatti hanno aperto gli show di Negrita e Fall Out Boy al Palasharp di Milano, davanti a migliaia di persone.
Vi anticipiamo intanto i prossimi appuntamenti con Rock in Roma 2010:
7 luglio – Gossip
12 luglio – ZZTop
13 luglio – Ska-P, 99 Posse, Piotta, The Hormonauts
14 luglio – Baustelle, Nina Zilli
15 luglio – Skunk Anansie
21 luglio – Afterhours
22 luglio – Litfiba
26 luglio – The Cult
27 luglio – Daniele Silvestri e Orchestra di Piazza Vittorio
28 luglio – Gary Moore
30 luglio – Shaggy
Paola Ciaramella