video suggerito
video suggerito

Rock e danza classica per Vasco

Nel nuovo video di Vasco Rossi “Ad ogni costo”, protagonista l’etoile Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Operà di Parigi.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

Lei è l’Etoile dell’Opera di Parigi, lui il rocker più amato di  Italia, per alcuni un poeta senza tempo. Lei è Eleonora Abbagnato, lui Vasco Rossi.

Cosa ci fanno insieme? “Blasco” ha deciso di stupirci ancora e scegliere la leggiadrìa di Eleonora, per interpretare il video dell’ultimo singolo Ad ogni costo, unico inedito presentato ai concerti di quest’anno.

Vasco spiega di aver scelto una ballerina classica perché i movimenti sensuali della danza possono ben rappresentare la donna della canzone. L'etoile è Eleonora Abbagnato nel video impersona l'universo femminile, invertendo i canoni classici: danza sulle punte per esprimere forza e poi a piedi nudi per mostrare fragilità e sensualità.

È stato il regista Ste­fano Salvati a contattare Eleonora: "Va­sco Rossi va pazzo per la danza classica, ti vuole nel video del suo singolo ‘Ad

vasco1

ogni costo' ". "Ovviamente ho risposto su­bito sì. Siamo stati due giorni in sala di registrazione a Bologna. Lui è pazzesco, non ti aspettere­sti mai da questi grandi artisti tanta normalità, è ri­masto nascosto dietro le teleca­mere per 10 minuti a bocca aper­ta: non voleva disturbarmi".  

"È stato un lavoro du­ro e intenso. Con la coreografia di Davide Bombana, che lavora già con noi all’Opéra, inter­preto tutte le emozioni femminili: fragilità, aggressività, sensualità. Il corpo ac­compagna le parole del­la canzone che sono bellissime, tendo gesti e sguardi verso di lui…".

Come una fan intimidita ed entusiasta  Eleonora Ab­bagnato racconta quel momen­to, di­menticando per un attimo di es­sere la prima ballerina del­l’Opéra.

Questi sono gli effetti del Blasco!

Ecco il video

Vasco- Ad ogni costo

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views