16 Ottobre 2013
12:27

Rock and Roll Hall of Fame: Nirvana, Peter Gabriel e i Kiss tra i candidati

Sono stati divulgati i nominati per entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Tra i nomi ci sono la band di Kurt Cobain, ma anche LL Cool J, Cat Stevens, The Replacements e i Deep Purple. Solo 5 ne entreranno a far parte e i nomi li scopriremo ad aprile 2014.
A cura di Francesco Raiola
Kurt Cobain (Nirvana)
Kurt Cobain (Nirvana)

Sono state rese note le nomination degli artisti che potrebbero entrare a far parte della classe del 2014 della Rock and Roll Hall of Fame. I nomi sono: Nirvana (nella foto), Kiss, The Replacements Hall and Oates, Paul Butterfield Blues Band, Chic, Deep Purple, Peter Gabriel, LL Cool J, N.W.A., Link Wray, the Meters, Linda Ronstadt, Cat Stevens, Yes e the Zombies.

Insomma nomi grossi, come è ovvio che sia con i Nirvana che portano la bandiera e si prendono anche un piccolo primato: sono gli unici, tra i nominati, ad essere eleggibili per il primo anno (la cover di "Love Buzz" degli Shocking Blue fu il loro primo singolo e fu inciso nel 1988 e contenuto in "Bleech"). Devono passare, infatti, almeno 25 anni dall'uscita del primo singolo o primo album per poter essere candidati. Tra i nominati, invece, sono vari gli artisti che hanno avuto già delle nomination in passato.

Il voto, per il secondo anno consecutivo, è allargato anche al pubblico che aiuterà la giuria di esperti a decidere i 5 che potranno entrare nella R&R Hall of Fame: fino al 10 dicembre, infatti, si potrà votare sul sito di Rolling Stone.

Tra gli esclusi altri nomi eccellenti come quelli dei Fugazi e Morrissey (il quale si consolerà con l'uscita della sua autobiografia per le edizioni Classic della Penguin).

Il risultato si saprà nell'aprile del 2014.

Nasce il
Nasce il "Kurt Cobain Day" che si terrà il 20 febbraio nella città natale dei Nirvana
Andy Taylor dei Duran Duran ha rivelato di avere un cancro:
Andy Taylor dei Duran Duran ha rivelato di avere un cancro: "Non c'è cura"
Vin Diesel ha una stella sulla Walk of Fame
Vin Diesel ha una stella sulla Walk of Fame
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni