Rocco Hunt e Ana Mena tornano sul luogo del tormentone: ora tocca a “Un bacio all’improvviso”
Squadra che vince non si cambia, e Rocco Hunt e Ana Mena lo sanno bene, al punto che per il secondo anno consecutivo tenteranno di giocarsi la palma di canzone dell'estate, dopo il successo di "A un passo dalla luna". Questa volta la coppia italo-spagnola tenta il bis con un brano che si chiama "Un bacio all'improvviso" che sarà pubblicato il prossimo 4 giugno. Non sarà facile bissare i cinque dischi di platino del singolo della scorsa estate, ma il rapper salernitano ormai ha abituato i fan e la discografia a numeri importanti, e lo scorso anno grazie anche al supporto fondamentale di Ana Mena è riuscito anche a sfondare i confini nazionali, prendendosi anche la testa delle classifiche spagnole.
Il ritorno di Rocco Hunt e Ana Mena
"Ancora io e te, il vento dell’estate ti riporta qui da me @anamenaoficial" ha scritto su Instagram Rocco Hunt, lanciando la nuova canzone, mentre Ana mena ha risposto con "VOGLIA DI FESTA E DI ESTATE! Tutti pronti?". Non si sa ancora molto di quello che sarà il suono del singolo, ma nella nota stampa che accompagna il brano si legge che sarà "un mix perfetto di sensualità, allegria e spensieratezza per questo brano che ha tutte le carte in regola per diventare la nuova colonna sonora dell’estate 2021". E sicuramente la canzone si inserisce in quell'enorme calderone che per facilità si chiama "tormentone" ed è fatto di uptempo, sound solari e testi che spesso e volentieri parlano di vacanze e mare.
I successi di Rocco Hunt: da Roma-Bangkok a Per un milione
"A un passo dalla luna", canzone che i due hanno pubblicato un anno fa è rimasta per nove settimane consecutive in testa alla classifica dei singoli più venduti e nella sua versione in spagnolo "A un paso de la luna" ha conquistato quattro dischi di platino, finendo anche più volte in testa alla classifica LOS40 e in testa ai brani più trasmessi dalle radio spagnole. Un successo non scontato, ma neanche completamente sorprendente per il rapper campano che nel curriculum di autore ha brani come "Roma-Bangkok" di Baby K e Giusy Ferreri, "Mambo salentino" e Karaoke dei Boomdabash e Alessandra Amoroso e "Per un milione" sempre della band salentina.