Robin Schulz a Sanremo 2017, chi è l’artista di “Shed a Light (feat. Cheat Codes)”
Robin Schulz è il grande ospite internazionale della quarta serata del Festival di Sanremo 2017. Il producer e dj tedesco, tra i principali della scena dance-elettronica internazionale, salirà sul palco del Teatro Ariston per un medley dei suoi più grandi successi, da "Shed a Light" a "Prayer in C" fino a "Headlights", successi inclusi nel suo ultimo disco "Sugar". È la terza volta che Robin Schulz arriva in Italia. La prima volta fu a "The Voice of Italy 2015", esibendosi con i semifinalisti di quella edizione con i brani "Prayer in C" e "Headlights", due dei suoi maggiori successi. Nell'estate 2016 ha partecipato ai WMA 2016. In Italia, il producer ha collezionato 9 Dischi di Platino, 2 Dischi d'oro, vendendo oltre mezzo milione di copie.
L'inizio è, ovviamente, per l'ultimo suo grande successo "Shed a Light (feat. Cheat Codes)", la sua ultima hit con la superstar top DJ, David Guetta per cui Carlo Conti gli ha consegnato il Disco d'oro, per le vendite in Italia oltre ad essere top #30 su Spotify Globale Italia, ad avere più di 1.5 milioni di streaming quotidiani in tutto il mondo e ad essere in Top 10 di iTunes in 40 Paesi.
Più di 7 milioni di dischi venduti nel mondo
I numeri che lo hanno definito tra i più venduti negli ultimi 20 anni sono impressionanti: 7 milioni di dischi venduti, 2 miliardi di riproduzioni streaming su Spotify, un canale Youtube ad oltre 1.7 milioni di iscritti per oltre 2 miliardi di visualizzazioni, una nomination ai Grammy e una vittoria agli Echo Awards & EBBA Award. Schulz ha cominciato a 17 anni, ispirandosi a Richie Hawtin, Sven Väth, Armand van Helden e a Tiësto, costruendosi man mano una carriera sempre più importante arrivando in testa alle classifiche inglesi e non solo.