23 Maggio 2013
16:49

Robert Plant dei Led Zeppelin, fan certa di essere la sua fidanzata lo tortura

Il cantante dei Led Zeppelin non ne poteva più. La quarantenne Allyson Billings continuava a tormentarlo perché convinta di essere la sua fidanzata. Una vera e propria ossessione, fatta di regali e messaggi inquietanti. Ieri Robert Plant ha ottenuto un’ingiunzione restrittiva. Ecco i dettagli di questa inquietante storia.
A cura di Daniela Seclì

La vita delle rock star non è facile. Anche quando non compaiono più così spesso in pubblico, restano degli idoli agli occhi di chi li ha amati e si è sentito invincibile grazie alla loro musica. Sappiamo, ad esempio, che ogni giorno ci sono fans che stazionano sotto la casa di Vasco Rossi, sperando che si affacci o che scenda a fare quattro chiacchiere con loro. Chiamiamolo il rovescio della medaglia della celebrità. Le reazioni degli artisti agli ammiratori assillanti possono essere diverse. C'è chi, con pazienza, tollera la loro irruenza e chi proprio non riesce a soffrirli e passa alle maniere forti.

E' questo il caso di Robert Plant, leggendario cantante dei Led Zeppelin. Per raccontare per bene la sua storia, però, dobbiamo partire dai primi di maggio. Il cantante fece una vera e propria richiesta d'aiuto. Una certa, Alysson Billings di 40 anni, lo ha tormentato per ben tre anni, perché convinta di avere una relazione con lui. Proprio così, Plant non l'aveva mai incontrata eppure lei continuava a perseguitarlo perché delusa e col cuore spezzato. L'ossessione di Alysson si è manifestata prima con piccoli gesti. Gli lasciava le chiavi di stanze d'albergo, gli inviava dei fiori, pacchetti vari e presenziava a tutte le date dei suoi concerti.

La situazione, però, è precipitata drasticamente. L'evento scatenante è stato il fidanzamento di Robert Plant con Patty Griffin. Da lì i messaggi di Allyson sono diventati sempre più minacciosi. Quelli riportati da Robert sono:

"Mi hai tradito con un'altra donna, mi hai pugnalato alla schiena […]Lei mi fa vomitare, quella putrida t*** ti sta rovinando […] Quella donna è il male per te e per la tua vita…pensi di innamorarti di quella vecchia sporca p***. Non sto scherzando, non riesco e non posso più vivere in questo modo".

A questo punto Robert Plant ha deciso di circondarsi di alcune guardie del corpo che hanno convenuto con lui sulla pericolosità della situazione. Sono iniziati, così, i provvedimenti legali. In un primo momento il cantante ha ottenuto un'ingiunzione restrittiva di tre mesi che impediva alla Billings, di avvicinarsi a Plant. Ieri, però, un giudice ha dichiarato l'ingiunzione permanente per i prossimi tre anni. C'è da sperare che la "povera" Allyson se ne faccia una ragione e provi a cercare l'amore nel mondo reale.

Led Zeppelin * Kashmir * Eric Scala
Led Zeppelin * Kashmir * Eric Scala
Kristen Stewart e Robert Pattinson di nuovo insieme, avvistati da una fan (FOTO)
Kristen Stewart e Robert Pattinson di nuovo insieme, avvistati da una fan (FOTO)
Ginevra Lamborghini dice di essere in crisi con il fidanzato, ma prima della diretta era a casa sua
Ginevra Lamborghini dice di essere in crisi con il fidanzato, ma prima della diretta era a casa sua
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni