Robert Pattinson vuole fare il produttore
Avevamo parlato dei progetti musicali di Robert Pattinson, il giovane attore protagonista della saga di Twilight che sta spopolando in tutto il mondo in questi anni. Ora questi progetti sembrano farsi sempre più concreti.
Stando alle ultime dichiarazioni di Pattinson, infatti, il suo sogno sarebbe proseguire con la sua carriera musicale in veste di cantante ma anche come produttore.
Qualora dovesse incidere un cd interpretato da lui, però, la giovane star è molto chiara al riguardo: niente adesivi che indicano il cd come opera del "vampiro di Twilight" o foto di copertina con la sua immagine. Pattinson vorrebbe che il tutto fosse totalmente anonimo cosicchè da essere apprezzato realmente per il proprio lavoro e non solo perchè le sue fan comprerebbero e apprezzerebbero il cd solo in quanto opera sua. Il tutto avverrebbe comunque una volta terminato il lavoro di registrazione e produzione dei film della saga vampiresca. L'artista, inseparabile dalla sua chitarra, ha inoltre composto nuove canzoni che molto probabilmente saranno incluse nella colonna sonora di Eclipse, il terzo film della saga di Twilight
.
Ma un altro sogno del giovane Pattinson è quello di lavorare come produttore musicale: "Quello del produttore sarebbe il lavoro ideale per me. Oppure mi piacerebbe scrivere. In ogni caso si tratterebbe di qualcosa di creativo."
Vera dimostrazione del suo amore per la musica, sarebbe uno dei recenti acquisti di Robert Pattinson, come rivela il giovane attore: "Vivo in modo abbastanza frugale, ma ho acquistato una chitarra elettrica vintage del 1951 dopo aver registrato Twilight a Vancouver. E' stata la prima volta in vita mia in cui mi sia sentito decadente. Solitamente non ho bisogno di cose di lusso. Basta guardarmi – indosso gli stessi vestiti quasi ogni giorno."
Non resta che aspettare e vedere cosa ha in serbo il mondo della musica per questo giovane artista così eclettico.
Valentina