Robbie Williams ha parlato di come la sua vita sia cambiata in questi ultimi anni, dalla droga alla cioccolata il passo è breve. In un'intervista, infatti, l'ex Take That e una delle popstar inglesi più famose al mondo ha parlato di come abbia imparato a dire no agli eccessi del passato, riuscendo anche a smettere di fumare e dimagrire: "È così imbarazzante vedere come sono diventato un essere umano, adesso. Prima era tutto cocaina e spogliarelliste, mentre adesso più o meno è tutto cioccolata e calamari, però ho imparato ad amare la vita". E pare che gran parte del merito possa andare direttamente a sua moglie, l'attrice americana Ayda Field, con cui è sposato da nove anni.

Il cambiamento di vita grazie alla moglie

È stata lei, ad esempio, a convincerlo anche a smettere di fumare: "Mia moglie Ayda mi ha anche convinto a smettere di fumare. All'inizio non volevo, poi ho pensato ‘Devo cambiare la mka idea su questa cosa', così ho smesso di fumare e ho perso peso, una cosa che suona quasi impossibile. E invece l'ho fatto, perdendo circa sei chili". Un cambiamento radicale per uno dei bad boy della musica inglese, conosciuto per i suoi eccessi. Qualche settimana fa, in un'altra intervista, il cantante ammise che senza il cambiamento di stile di vita avrebbe rischiato di morire: "Sapevo di dover fare qualcosa altrimenti non ne sarei uscito" spiegò, parlando dei piccoli passi fatti per cambiare.

"The Christmas Present", primo album natalizio di Williams

Pochi giorni fa Robbie Williams è tornato con un album natalizio, il suo primo lavoro dedicato alla festività: "The Christmas Present", infatti, è un doppio album, diviso in “Christmas Past” e “Christmas Future” in cui i fan potranno ascoltare sia brani inediti che alcuni classici della tradizione eseguiti con alcuni ospiti speciali, tra cui Rod Steward e Bryan Adams: "Sono davvero felice del mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare".