Ritorno al grande schermo per Eminem
Senza dubbio tutti ricordano l'esordio cinematografico di Eminem con 8 Miles, perchè fu quantomeno sorprendente: premio Oscar per la colonna sonora e un grande successo di pubblico che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Da allora, però, il rapper bianco si era tenuto lontano dal grande schermo limitandosi al mondo della musica ed eventualmente a comparire in alcuni spot pubblicitari.
E', invece, di questi giorni la notizia che per il 2010 Eminem avrebbe intenzione di tornare al cinema, non più nei panni quasi autobiografici di un rapper, ma in ambito horror.
Shady Talez, questo il titolo del film, è considerato una specie di omaggio hip-hop al cinema horror e vedrà il rapper bianco di Detroit impegnato a recitare in ruoli molteplici. Si tratta di una vera antologia horror in 3D composta molto probabilmente da tre storie diverse in cui Eminem reciterà appunto ruoli diversi e che saranno accompagnate da una serie di quattro volumi a fumetti editi dalla Marvel, casa specializzata in questo genere di pubblicazioni.
Per ora non è ancora stato confermato nessuno alla regia, ma si fanno già nomi per quanto riguarda i produttori e gli sceneggiatori: la DJ Classicz, etichetta urban, produrrà il film per la Paramount mentre per il copione si parla di Dallas Jackson e Kevin Grevioux, già autore della saga di Underworld.
Vedremo come se la caverà Eminem questa volta, con un ghetto movie in salsa horror e se riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan e degli scettici.
Valentina