Ritornano i Placebo sui palchi italiani
La band britannica torna sui palchi italiani il 29 e 30 novembre.
Il 29 si esibiranno a Bologna al Futureshow Station mentre il 30 novembre saranno al Palasharp di Milano, la vendita ondine dei biglietti è affidata a Ticketone.
Il primo album risale al 1996 con l’omonimo “Placebo”, nel corso di questi anni hanno venduto piu di dieci milioni di dischi, accrescendo sempre la loro fama e la loro popolarità.
Dopo l’ormai sicuro successo del loro ultimo album “Battle For The Sun” uscito sul mercato l’8 giugno 2009 è quindi iniziato il nuovo tour in giro per i principali palchi del mondo.
Battle for the sun è stato registrato in Canada e fonde diversi stili musicali, è considerato infatti uno degli album più innovativi dei Placebo. Brian Molko e compagni in quest ultimo lavoro abbandonano la predominanza di atmosfere cupe e dark per dar spazio a nuovi suoni, il risultato è qualcosa di totalmente originale che ha avuto notevoli consensi anche da chi ancora non era fan della band inglese.
È questo il primo album con il batterista Steve Forrest, che circa un anno fa è subentrato al posto di Steve Hewitt.
Brian Molko dice di quest’album: “Abbiamo realizzato un album ottimista, che parla di scegliere la vita, mettersi alle spalle l’oscurità ed andare incontro alla luce. Non è possibile rimuovere il buio perché è lì, c’è, e bisogna farci i conti; è una parte di noi stessi, ma crediamo che sia meglio scegliere di proiettarsi in avanti, verso la luce del sole”
Cipì