video suggerito
video suggerito

Rita Pavone difende le stecche di Mariah Carey: “Forse colpita da raucedine”

Dopo le stonature giapponesi finite online pochi giorni fa, Mariah Carey è stata sommersa dalle critiche dei fan. ma c’è anche chi la difende, come successo in Italia con Rita Pavone, che spiega come la cantante potrebbe essere stata colpita da raucedine.
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Attaccata dai fan per una performance non proprio all'altezza dei suoi standard, Mariah Carey trova, in Italia, un difensore d'eccezione: Rita Pavone. Durante un concerto a Tokio, dove stava portando il suo "The Elusive Chanteuse Show", infatti, la popstar americana è stata ripresa mentre ha stonato più volte sui registri più alti e il video è finito in rete scatenando un misto tra delusione e ilarità da parte dei fan. Alcuni addirittura hanno chiesto alla cantante poco più che quarantenne di ritirarsi e lasciare un buon ricordo.

Rita Pavone difende la collega con un post su Facebook in cui spiega quello che probabilmente è successo alla Carey, stigmatizzando le accuse di "stecche" e spiegando che probabilmente il problema era la raucedine che porta ad avere difficoltà sulle note alte. Il problema, spiega la Pavone, è perché ha voluto esibirsi pur accusando quel problema a meno che "potrebbe anche darsi – ma allora per la Carey sarà stato veramente drammatico – che l'abbassamento sia avvenuto in scena DURANTE il concerto".

Ecco tutto il post in cui la cantante italiana difende Mariah Carey:

Mi fanno sorridere coloro che danno già per morta e seppellita la voce di Mariah Carey dopo il capitombolo dell'altro ieri all'esordio del suo tour giapponese. Non sono " stecche ", come qualcuno ha erroneamente scritto, quelle ascoltate durante il suo concerto e riprese immediatamente e messe altrettanto rapidamente on line su tutti i social work ( come sono tutti carini e caritatevoli, vero?…), ma la sua impossibilità materiale di impostare la voce, soprattutto nelle note acute, certamente a causa di una forte forma di raucedine, perché è proprio lì, sugli acuti, che quando sei rauco la voce non regge lo sforzo e ti abbandona completamente. Sono infatti sufficienti un colpo di freddo,oppure una sudata con susseguente raffreddamento, le cause principali atte a creare un forte abbassamento di voce.

Siete stati mai completamente afoni a seguito di un forte raffreddore, o dopo un'influenza ,o a causa di un colpo di freddo ? Beh, questo può succedere anche al miglior artista. Anche alle più grandi voci. Ed è successo alla Carey. Caso mai non si capisce perché non abbiano rimandato il concerto sapendola in quello stato. Oppure, potrebbe anche darsi – ma allora per la Carey sarà stato veramente drammatico – che l'abbassamento sia avvenuto in scena DURANTE il concerto, magari a causa di quei maledetti e micidiali soffioni di aria condizionata che ti arrivano sul palco dall'alto e ti piombano direttamente sul capo gelidi come la tramontana la causa di questo flop vocale. Perché la Carey sarà anche una grande DIVA, ma si ammala come tutti noi. Per questo direi di aspettare prima di mettere la lapide sulla sua voce. Si eviterà così di fare delle tremende magre.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views