3 Settembre 2016
12:14

Colpisce spettatori e Carabinieri con calci e pugni mentre assisteva a un concerto

Il concerto di Antonello Venditti in provincia di Udine è stato disturbato da un uomo, presumibilmente ubriaco, che ha scatenato una rissa nel pubblico in cui sono state coinvolte anche le Forze dell’Ordine.
Antonello Venditti (LaPresse)
Antonello Venditti (LaPresse)

Update: riportiamo un commento di Antonello Venditti, giunto sulla nostra pagina Facebook, in merito all'accaduto: " Il concerto e' stato bellissimo….tutto e' avvenuto fuori e dopo che tutto era finito!Quindi nessun nesso tra noi e l'accaduto….domandare a chi c'era!!!!".

C'erano duemila persone per il concerto che Antonello Venditti ha tenuto ieri sera al Parco Europa di Cervignano del Friuli (Udine) dove faceva tappa il suo Tortuga Tour. Non tutto, però, almeno per quanto riguarda il pubblico è andato per il verso giusto e così, mentre sul palco Venditti ha tenuto banco al meglio, stando alle cronache di chi era presente sul posto, giù dal palco c'è stata un po' di maretta. La serata, infatti, si è conclusa non sulle notte delle canzoni del cantante romano, ma su quelle delle chiavi delle camere di sicurezza del Comando provinciale dei Carabinieri di Udine dove un uomo è stato portato a seguito di un'aggressione.

Calci e pugni nel pubblico

L'uomo, 31 anni, infatti è stato protagonista di una rissa che è scoppiata mentre Venditti cantava: prima ha cercato di salire sul palco, allontanato dalla sicurezza e poi ha aggredito alcuni spettatori senza alcun motivo evidente. Come riporta l'Ansa, infatti, l'uomo avrebbe colpito uno spettatore con un colpo alla nuca prendendolo poi a calci e picchiando anche chi era intervenuto cercando di calmare la situazione. Non è andata meglio quando sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Palmanova, impegnati nel servizio di ordine pubblico. Anche loro, infatti, hanno dovuto fare i conti con la rabbia – probabilmente dovuta all'alcol – dell'uomo che ha colpito anche loro: "Un appuntato colpito con una testata al labbro, altri due carabinieri con camicia e divisa strappate, operatori sanitari della Croce Verde presi a calci e pugni" scrive Udine Today.

Cure per il Carabiniere e arresto per l'uomo

Per l'appuntato dell'Arma è stato necessario ricorrere alle cure del 118 mentre l'uomo, che era stato sedato dai soccorritori, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e attende a breve la decisione del Giudice nel processo che si terrà questa mattina.

Edit: il titolo dell'artisolo è stato modificato a seguito della precisazione del cantante.

Legge un libro mentre Beyoncé canta durante un concerto
Legge un libro mentre Beyoncé canta durante un concerto
Marracash al concerto di Elodie: il video mentre canta la sua canzone, poi la foto di famiglia
Marracash al concerto di Elodie: il video mentre canta la sua canzone, poi la foto di famiglia
Calci, pugni e vittoria di Elisabetta Canalis: dallo schermo al ring di kick boxing
Calci, pugni e vittoria di Elisabetta Canalis: dallo schermo al ring di kick boxing
5.170.408 di Chiara Daffini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni