Rinviato il concerto di Elisa Toffoli ad Udine: il motivo non è il Covid, ma la pioggia

Ennesimo rinvio di un concerto per Elisa, questa volta per colpa del maltempo. Il prossimo 3 ottobre, alle ore 17, l'artista si sarebbe dovuta esibire in piazza Primo Maggio a Udine, ma purtroppo le condizioni atmosferiche non permetteranno l'esibizione della cantante. Il live è stato posticipato al 10 ottobre, in una data che non dovrebbe essere toccata dal maltempo e in grado di sostenere l'organizzazione di tutto l'evento.
L'appello di Elisa
Il prossimo 3 ottobre ci sarebbe dovuto essere l'atteso concerto di Elisa a Udine. L'artista si sarebbe dovuta esibire in piazza Primo Maggio alle 17, un appuntamento che purtroppo è stato rinviato. Questa volta la colpa non è del Covid-19, ma del maltempo che attanaglierà il Friuli Venezia Giulia durante la prossima settimana. Elisa ha avvertito i suoi fan con un post su Instagram, in cui ha spiegato le ragioni del rinvio: "A causa di un nuvolone di Fantozzi che si è poggiato su di noi per un’intera settimana il concerto a Udine del 3 ottobre è ufficialmente spostato al 10 ottobre, sempre alle ore 17". Elisa ha anche ripreso scherzosamente i fan delusi dal rinvio, affermando: "Il 10 è il compleanno di mia madre, la Silva divinah e dobbiamo cantarle happy birthday Divinah e se non venite ci rimarremmo troppo male". La cantante ha ricordato con quante difficoltà è stato organizzato questo tour: "Per voi in questo piccolo tour abbiamo sfidato le intemperie e le avversie tra forti venti, freddo da batter le brocche, blackout elettrici, ritornelli cantati a cappella col megafono e pioggia battente".
Il rinvio di Forte dei Marmi
Questo è il secondo concerto che Elisa ha dovuto rinviare a causa del maltempo. La cantante aveva organizzato nelle scorse settimane uno show a Forte dei Marmi previsto per il 26 settembre. L'evento, sempre causa maltempo, ha subito un rinvio ed è stato recuperato lo scorso 30 settembre.