Ringo Starr: non scriverò la mia autobiografia
Ringo Starr, ex batterista dei Beatles, ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Y not” nel quale figura la partecipazione dell’ex collega Paul McCartney in due brani, Peace dream e Walk with you, e riguardo la partecipazione di McCartney nel suo nuovo album Ringo ha detto:
Sono entusiasta di aver lavorato ancora con lui, è stato a casa mia e in poco tempo ha messo su delle cose fantastiche. Ecco perché penso che sia un genio.
Recentemente, invece, Ringo ha dichiarato che non scriverà mai una sua autobiografia poiché le case editrici preferiscono John Lennon e snobbano gli ex componenti dei Beatles che sono ancora in vita.
A quanto pare la storia è andata così: Ringo Starr ha proposto un volume a delle case editrici le quali hanno risposto che sarebbero interessate solo se la sua autobiografia contenesse curiosità di Joh Lennon, e allora l’ex batterista dei Fab Four ha commentato:
Non ho assolutamente intenzione di scrivere un libro. Ti offrono soldi solo se racconti come era John Lennon. Potrei scrivere 12 libri sulla mia vita prima che entrassi nei Beatles, eppure la gente è interessata solo a John Lennon. Comunque comporre dei pezzi è meglio che scrivere libri, in due battute di musica riesco a dire quello che riuscirei a dire in 5 pagine di libro.
Antonella Pitaniello