22 Agosto 2017
16:40

Riki si allontana un po’ dai fan: “Si torna a scrivere isolati da tutto”

Nuovi progetti per Riki che ha comunicato ai fan che si prenderà un po’ di isolamento per tornare a scrivere.
A cura di Redazione Music
Riki e Andreas di Amici 16 (via Facebook)
Riki e Andreas di Amici 16 (via Facebook)

Sono passati tre mesi dall'uscita di "Perdo le parole", primo album di Riki, il cantante che è stato finalista dell'ultima edizione di "Amici", il talent di Maria De Filippi, vincendo la propria categoria, ma soprattutto imponendosi sul mercato discografico nazionale, con un album che è rimasto svariate settimane in testa alla classifica di quelli più venduti della settimana, senza mai abbandonare le posizioni alte (attualmente è quarto), risultando il più venduto della prima metà del 2017 e certificato doppio platino e con due singoli ("Perdo le parole" e "Polaroid" oro).

Tre mesi dall'uscita di "perdo le parole"

Qualche giorno fa il cantante ricordava proprio lo scadere del terzo mese dall'uscita, postando la foto che lo ritrae sulla copertina del suo esordio, e ribadendo la felicità per un momento senza dubbio felice per il ragazzo di Segrate, che ha fatto il pieno di abbracci durante gli in-store sempre pieni: "Mi commuovo un po' se scrivo che ne abbiamo già passate tantissime, che questi mesi in realtà sembrano anni. Mentre guardo il mondo scorrere fuori e sempre in viaggio ripenso a ogni cosa: live, interviste, abbracci e sguardi, ragazze che picchiano e rincorrono il van, che sorridono, che piangono, che sorridono mentre piangono, gli eventi, i "grazie" di tantissime persone che con poche note miste a parole hanno trovato un appiglio quando in quel momento non c'era".

Il difficile è confermarsi

Ora, però, come sa chiunque segua un po' le cose musicali, la difficoltà principale sarà quella di confermarsi con il secondo album, ma soprattutto di mantenere sulla lunga distanza, quella che porterà nelle prime serate televisive del prossimo anno altri cantanti e altra musica, mettendo un po' da parte quello che è stato quest'anno. Riki lo sa e lo sa la sua etichetta che dovrà cercare di fra sì che tra qualche anno il suo nome riesca a reggere i ritmi infernali dei talent.

Isolamento e ritorno alla scrittura

E per questo, probabilmente, non passerà tantissimo tempo dall'uscita del nuovo album che, pare, comincerà a prendere forma già nei prossimi giorni, come scrive il cantante su Facebook, dove comunica che è arrivato il momento di staccarsi dai fan e dalla folla per tornare a scrivere: "Si torna a scrivere isolati da tutto! Sono abituato a stare vicino a tantissime persone e non è semplice adesso ritrovarsi da solo… mi mancate! #aspetterò #lo #stesso #ops ðŸ˜œ".

L'amicizia con Andreas

E a proposito di talent e finale, Riki e Andreas, ballerino e vincitore dell'ultima edizione della scuola della De Filippi, continuano a postare foto che li vedono assieme e a confermarsi, anche via social la propria amicizia e così nei giorni scorsi il cantante di "Perdo le parole" ha postato una foto che li ritrae assieme, accompagnata dalla scritta: "Quando tutto sbrodolato rido e ti sto affianco mi rendo conto che non mi manca niente. Ringrazio chi mi ha permesso di incontrarti, chi ci ama, te e il mondo intero. Quanto siamo belli? ðŸ™ˆ #da #sinistra #il #primo #e #il #secondo #classificato #ah #no ðŸ˜…"

Riki, al via gli instore: ecco come incontrare il finalista di Amici e autore di
Riki, al via gli instore: ecco come incontrare il finalista di Amici e autore di "Mania"
Classifica: Riki torna primo, Federica ai piedi del podio, bene i Coldplay
Classifica: Riki torna primo, Federica ai piedi del podio, bene i Coldplay
Riki primo con
Riki primo con "Mania": due album in testa alla classifica nel 2017 per l'ex di Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni