Riki piange la morte di Michele Merlo e posta un video insieme: “Piango come un idiota”
La scomparsa di Michele Merlo a soli 28 anni ha colpito il mondo della musica, sono tanti i messaggi che stanno arrivando per ricordare il ragazzo, compreso quello di Riki. Merlo, noto anche come Mike Bird, protagonista della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è scomparso dopo pochi giorni in terapia intensiva dove era stato trasferito a seguito di un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Il cantante era stato sottoposto a un’operazione d’urgenza tra il 3 e il 4 giugno a Bologna, purtroppo, però non è servito a nulla: "I consulenti della famiglia informano che nella tarda serata di ieri si è spento Michele Merlo nel reparto si terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna".
La scomparsa di Michele Merlo
L'edizione a cui aveva partecipato Merlo fu vinta – nella sezione "Canto" – da Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, che nei giorni scorsi aveva speso parole di conforto per l'amico e "rivale" di scuola. Riki è stato anche uno dei primi a voler esprimere il cordoglio per la scomparsa di Merlo. In una storia su Instagram, infatti, il cantante ha voluto esprimere tutto il dolore da cui è stato travolto con la conferma della scomparsa dell'amico: "Amici o rivali abbiamo condiviso un anno incredibile assieme. Sono parcheggiato in doppia fila come un idiota a piangere. Ciao amico mio" ha scritto in uno status commovente il cantante.
Il dolore di Riki
Nei giorni scorsi Riki, che con Merlo aveva avuto un rapporto in cui c'erano stati anche dei momenti di conflitto, come spesso capita nella scuola, ma che era prettamente agonismo, aveva espresso il suo dolore per le condizioni di Merlo con una storia su Instagram in cui scriveva: "Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Mi sento angosciato e impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te".
Il video con Michele Merlo in albergo
In un post pubblicato successivamente alla storia su Instagram, Riki ha condiviso un momento privato con Merlo, in cui il cantante "lotta" contro una lampada sopra al letto: "Ciao michele. stanno riaffiorando ricordi ed emozioni che stavo via via dimenticando. c’è così tanta frenesia in giro ma davanti a queste cose tutto perde di valore e tutto si calma. ricordo le serate a ridere in camera, le nostre litigate, le tue corse per scaricare l’ansia prima di salire sul palco e le mie per andare a fare pipì (che già ero ansioso di mio ma tu peggioravi le cose!!!). se conosco il male che sto provando non posso immaginare quello dei tuoi familiari (che abbraccio fino al cuoricino). vorrei tornare lì per sistemare quella luce con te e il giorno dopo svegliarmi per cantare insieme. Vola Michele. Sei qui".