73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riforma Gelmini: Ligabue a favore degli studenti nella protesta contro il DDL

Il rocker di Correggio era a Livorno, dove è stato proiettato il suo film Niente Paura, per inaugurare il tour invernale che inizia stasera.
A cura di Biagio Chiariello
73 CONDIVISIONI
Ligabue

Gli studenti, i ricercatori e i professori impegnati in questi giorni nella protesta contro l'approvazione della Riforma Gelmini hanno trovato un sostenitore in più ad appoggiarli, e che sostenitore: Luciano Ligabue! Il rocker emiliano in occasione della presentazione del suo tour nei palasport a Livorno, prima tappa della tournèe, ha incontrato un folto gruppo di studenti dopo la messa in onda del film "Niente paura" al cinema Quattro Mori della città toscana.

La pellicola, con la voce narrante dello stesso Ligabue, racconta gli ultimi trent’anni di storia del nostro Paese. "Un Paese non all'altezza di dare segnali di modernità, dove i politici espongono le loro argomentazioni sul futuro ma non riescono a concretizzarle. Dire come la penso può suggerire a chi mi ascolta di assumersi una responsabilità rispetto all'Italia. Bisogna che la gente comprenda che non è più tempo di attendere che qualcuno decida per noi" afferma Ligabue ai ragazzi.

"Un Paese non appartiene a chi è chiamato a dirigerne le sorti – aggiunge Ligabue, recentemente a Vieni Via Con MeAnzi, dovrebbe essere egli alle nostre dipendenze'‘. E poi invita i ragazzi a "far sentire la loro voce. Trovo anomalo tutto il silenzio che c'è stato prima. Io sono un 50enne, vengo da una generazione per cui era normale scendere in piazza quando volevamo far conoscere qual'erano i nostri ideale. E' indispensabile, che chi sta per prendere in mano il presente per trasformarlo in futuro debba far capire come interpreta quel futuro.  E che quindi protesti per le cose che non gli piacciono, facendo intendere che tipo di sogno ha".

Come detto oggi inizia il tour inei palasport di Ligabue (tutte le date sono sold out). A seguire il calendario completo:

4/12 Livorno PalaLivorno sold out
5/12 Livorno PalaLivorno sold out
7/12 Pesaro Adriatic Arena sold out
9/12 Perugia P.Evangelisti sold out
10/12 Caserta P.Maggiò sold out
11/12 Caserta PalaMaggiò sold out
14/12 Bolzano PalaOnda sold out
16/12 Trieste PalaTrieste sold out
18/12 Brescia Fiera soldout
19/12 Brescia Fiera sold out
21/12 Genova Vaillant Pal. sold out
22/12 Genova Vaillant Pal. sold out

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views