2.940 CONDIVISIONI
20 Febbraio 2014
23:23

Renzo Arbore a Sanremo dichiara amore a Napoli (VIDEO)

“Dove devo cadere per finire su internet?” è l’esordio di Renzo Arbore, ospite speciale del Festival di Sanremo 2014. Dal palco dell’Ariston il suo omaggio alla bellezza è per Napoli.
2.940 CONDIVISIONI

"Speciale per voi", "L'altra domenica", "Tagli, ritagli e frattaglie", "Quelli della Notte", "Il caso Sanremo", "Indietro Tutta" sono alcune delle trasmissioni storiche ideate e condotte da Renzo Arbore. E' lui l'ospite speciale della terza serata del Festival di Sanremo 2014. L'ingresso in scena è stato meraviglioso e la dice lunga sul suo personaggio: "Dove devo cadere per finire su Internet?".

Ho fatto grande televisione, ma ho avuto grandi maestri: Antonello Falqui, Corrado, Enzo Tortora, Mike Bongiorno, Pippo Baudo e la Carrà.

Fabio Fazio dona allo storico mattatore una spilla con il simbolo della Rai, il cavallo. Renzo Arbore dopo aver interpretato la storica "Ma la notte, no", ha elogiato l'Italia: "Paese bellissimo", ma ha tenuto a specificare che la bellezza è ancor più bella quando è trascurata: "Napoli è di una bellezza unica".

 

Il suo omaggio a Napoli nella canzone "Reginella" del grande e compianto Roberto Murolo.

 
2.940 CONDIVISIONI
Buon compleanno Renzo Arbore: gli 85 anni del genio italiano
Buon compleanno Renzo Arbore: gli 85 anni del genio italiano
L'appello di Renzo Arbore:
L'appello di Renzo Arbore: "La Rai recuperi l'esibizione in trio con Piero Angela e Lucio Dalla"
Renzo Rubino squalificato da Sanremo 2014? (VIDEO)
Renzo Rubino squalificato da Sanremo 2014? (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni