12 Luglio 2016
13:22

Renato Zero, tutte le date dell’Alt tour: il cantante annuncia il ritorno nei Palazzetti

Renato Zero torna in tour a partire da novembre, quando girerà i Palasport italiani per portare il suo ultimo album “Alt”, oltre ai maggiori successi.
Renato Zero al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)
Renato Zero al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)

Non sono in molti i cantanti italiani che possono permettersi tre serate all'Arena di Verona – accompagnato dalla sua band e dell'Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio – come ha fatto lo scorso giugno Renato Zero che presentò in uno dei Monumenti della musica live italiana i brani del suo ultimo lavoro "Alt" oltre ai suoi maggiori successi. Tre date che oggi scopriamo essere stati solo l'antipasto di un tour più ampio che vedrà il suo ritorno nei Palzzetti italiani dove Zero tornerà a partire dal prossimo novembre. Erano due anni che il cantante mancava dai palasport italiani e il ritorno è attesissimo dalla sua fanbase, una delle più numerose e soprattutto fedeli se guardiamo al panorama nazionale.

Il successo di "Alt"

I "sorcini" sono i pionieri di quello che oggi è visto come un must, ovvero le fanbase con il proprio nome. Da decenni, ormai, il cantante romano ha fatto della sua musica un marchio importante e qualche anno fa ha deciso di riprendere tutto nelle proprie mani, lasciando le major e mettendosi in proprio, producendosi e prendendosi la completa responsabilità del versante artistico. Era il 2009 e l'album era "Presente" che vendette centinaia di migliaia di copie e la sua filosofia è continuata fino ad "Alt" che il 15 aprile ha debuttato al primo posto della classifica dei più venduti, dopo che un'anticipazione, il cantante l'aveva data al festival di Sanremo dove era stato chiamato da Carlo Conti come uno degli ospiti speciali.

Le date dell'Alt tour

L'"Alt Tour", quindi, partirà il 24 e 25 novembre da Bologna (Unipol Arena), per poi toccare, almeno per il momento, il 28 e 30 novembre Torino (Pala Alpi Tour), 6,7 9 e 10 dicembre Roma (Pala Lottomatica), 16,17 e 19 dicembre Firenze (Nelson Mandela Forum), 22 e 23 dicembre Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere), 6, 7 e 9 gennaio 2017 Milano (Mediolanum Forum di Assago). Le prevendite per queste date saranno disponibili a partire da martedì 12 luglio alle ore 11.00 su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

I concerti dell'Arena di Verona in tv

Renato Zero sarà anche uno dei protagonisti della prossima stagione della Rai. Nei giorni scorsi, infatti, durante la presentazione dei palinsesti è stato annunciato che al cantante sarà dedicata una serata speciale in cui sarà raccontato proprio l'esperienza del cantante all'Arena di Verona.

Renato Zero contro i fan: 'Non avete rispetto, non venite più ai miei concerti'
Renato Zero contro i fan: 'Non avete rispetto, non venite più ai miei concerti'
Incredibili Maneskin: annunciate le date del tour europeo
Incredibili Maneskin: annunciate le date del tour europeo
Maneskin, rinviate al 2022 le date del tour: "Siamo dispiaciuti"
Maneskin, rinviate al 2022 le date del tour: "Siamo dispiaciuti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni