video suggerito
video suggerito

Renato Zero. I sessant’anni dell’istrione

Il cantautore romano spegnerà 60 candeline domani, 30 settembre. E, per l’occasione, da stasera offrirà al pubblico otto concerti nella splendida cornice di Villa Borghese.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Lo avevamo già annunciato qualche mese fa: Renato Zero ha deciso di festeggiare i suoi sessant’anni, che compirà domani, 30 settembre, con un’iniziativa in grande stile, offrendo a tutti i “sorcini” una serie di concerti nell’incantevole cornice di Piazza di Siena (Villa Borghese), a Roma.

Tante le sorprese previste da questa sera, giorno del debutto di Sei Zero. In realtà il numero degli spettacoli è passato da sei a otto – 29 e 30 settembre, 2, 3, 5, 6, 8 e 9 ottobre – vista la grande richiesta. 90mila i biglietti venduti, con una media di 12mila spettatori a serata. L’istrionico cantautore romano, insomma, dimostra di essere ancora amatissimo dal suo pubblico e, forse, è proprio questo il regalo più bello per lui.

Oltre all’evento musicale, in programma anche una serie di appuntamenti alla Casa del Cinema di Roma e, presso il Globe Teather di fronte a Piazza di Siena, una mostra con i costumi più eccentrici utilizzati dall’artista nella sua carriera.

Tornando ai concerti, tra la platea siederà anche il Maestro Ennio Morricone con la sua famiglia. Ogni spettacolo avrà una propria scaletta, con tutti gli storici successi di Renato Zero. E poi gli ospiti, tanti, che accompagneranno il protagonista sul palco. Questa sera toccherà all’amica di sempre, Loredana Bertè – i due iniziano l’avventura nello spettacolo insieme, quando entrambi hanno circa quindici anni. Anche lei ha spento sessanta candeline, lo scorso 20 settembre.

Nelle prossime serate ci saranno Raffaella Carrà, Andrea Bocelli

renato zero

, Cecilia Gasdia e Carla Fracci con la scuola di ballo del teatro dell’Opera di Roma. E, ancora, i musicisti Stefano Senesi, Piero Pintucci, Phil Palmer, Antonio Di Stasio, Stefano Di Battista e, forse, Danilo Rea.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views