18 Marzo 2013
17:40

Renato Zero è il più venduto su iTunes

E’ del “sorcino de Roma” l’album più venduto in Italia su iTunes, al secondo posto c’è David Bowie con “The Next Day” e al terzo la rivelazione Fedez con “Sig.Brainwash”. Tra i singoli è sempre più primo Marco Mengoni con “L’essenziale”.

Un ritorno che ha stupito tutti, ma questa volta non è quello di David Bowie che, in attesa delle classifiche Fimi, si gode il primato solo in Uk, perché qui in Italia comanda Renato Zero. E' Amo (Deluxe Edition) l'album più venduto su iTunes nella settimana che va dall'11 al 17 marzo. A sorpresa i suoi brani sono i più scaricati in digital download, segue appunto The Next Day di David Bowie e al terzo posto c'è un altro debutto di fuoco: quello di Fedez con Sig.Brainwash – L'arte di accontentare che, negli store, è il più venduto per le classifiche Fimi. Al quarto posto c'è Gioia, l'album del dopo Sanremo dei Modà, mentre è Bon Jovi a stare stabile in quinta posizione con What About Now. Il folk dei The Lumineers è in sesta posizione, mentre in settima resiste il Backup 1987-2012 di Lorenzo Jovanotti. All'ottavo posto c'è Cesare Cremonini con La Teoria dei Colori, in nona posizione ancora David Bowie con la compilation edita nel 2002, Best of Bowie. Chiude la classifica degli album più venduti in digitale, Sotto casa di Max Gazzè.

Marco Mengoni primo tra i singoli più venduti in digitale, L'essenziale è indiscutibilmente prima. Al secondo posto i Bastille con la psichedelica Pompeii, terza posizione per I Follow Rivers di Lykke Li. Il singolo di will.i.am feat. Britney Spears, Scream and Shout, vale il quarto posto, mentre al quinto ci sono i The Lumineers, vere rivelazioni di questi primi tre mesi del 2013, con Ho Hey. La classifica dei singoli più venduti prosegue con Sotto casa di Max Gazzé, settima posizione per Thrift Shop di Macklemore e Ryan Lewis, ottava c'è Jutty Ranx con I see you. Chiudono in coda, Cesare Cremonini con La nuova stella di Broadway, e il tormentone del momento, Baueer e il suo Harlem Shake.

Renato Zero: "Non sono un internauta. Mi occupo di citofoni"
Renato Zero: "Non sono un internauta. Mi occupo di citofoni"
165 di TuttoInTv
Il rapporto con i fratell, raccontatoi da Renato Zero
Il rapporto con i fratell, raccontatoi da Renato Zero
15.827 di TuttoInTv
Renato Zero: "Faccio dei viaggi con la testa incredibili"
Renato Zero: "Faccio dei viaggi con la testa incredibili"
15.523 di TuttoInTv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni