Referendum 2011: Vasco Rossi possibilista per il nucleare
Il mondo della musica torna a parlare del referendum del 12 e 13 giugno. Dopo aver visto gli inviti al voto da parte di Cristicchi, Elisa e Bandabardò e il video di Mai Mai Mai di Piotta che presenta un'atmosfera da fine del mondo qualora non si raggiungesse il quorum, vediamo oggi cosa ha da dire in merito ai quesiti referendari Vasco Rossi.
Fedele come sempre alla sua vita controcorrente, anche in questa occasione Vasco ha deciso di dire esattamente quello che pensa nonostante questo vada contro l'opinione di alcuni dei suoi colleghi.
Nonostante, infatti, Vasco si dichiari contrario alla privatizzazione dell'acqua, un bene di cui tutti dobbiamo usufruire e non solo chi può permettersela, il rocker italiano ha deciso di prendere una strada completamente diversa in merito al nucleare.
Vasco, infatti, si dichiara "possibilista" per quanto riguarda il nucleare, motivando la propria presa di posizione ricordando come anche la Francia sia dotata di centrali nucleari da cui l'Italia stessa si rifornisce. Quello che forse Vasco non ha considerato è l'alto rischio sismico a cui è sottoposta l'Italia, senza contare il problema dello smaltimento delle scorie radioattive ancora irrisolto a livello mondiale.
Sempre in merito al referendum, ricordiamo che sono stati organizzati diversi eventi per invitare la cittadinanza al voto: tra questi anche dei concerti e spettacoli gratis per quanti dimostreranno di aver votato il 12 o il 13 giugno. In rete, inoltre, impazzano i video realizzati da utenti e artisti a favore del Sì.