2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Referendum 2011, San Tommaso is Back: 200 iniziative in tutta Italia

Concerti e spettacoli gratis per chi voterà ai Referendum di domani e lunedì: l’idea dell’artista romana Pilar sta riscuotendo grande successo.
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI
san tommaso is back

Grande successo per San Tommaso is Back, l’iniziativa ideata dalla cantante romana Pilar per esortare le persone ad andare a votare ai Referendum abrogativi del 12 e 13 giugno, offrendo concerti e spettacoli gratis solo a chi mostrerà la tessera elettorale timbrata.

In due settimane, la pagina pubblica dell’evento su Facebook ha raccolto 200mila contatti e 5mila utenti attivi, senza contare il canale YouTube dedicato e un promo dell’attore Jacopo Cullin, che in meno di 24 ore ha raggiunto 16mila visualizzazioni. E il sito web www.santommasoisback.com ha ricevuto visite persino dal Giappone e dall’Australia. Intanto le iniziative dedicate ai votanti continuano ad aumentare in ogni angolo della Penisola, arrivando a 200.

“Abbiamo fondato la nostra iniziativa sulla voglia di partecipazione. È questa la grande forza del web: è uno spazio democratico, una piattaforma dinamica di scambio di idee. Non è un televisore, che non dà risposte, che non interloquisce”, afferma Pilar, che ha realizzato l’idea insieme alla producer Giovanna Mirabella e all’esperto di web marketing Francesco Lamorgese. Lunedì 13 giugno, nello studio del fotografo Paolo Soriani, la cantautrice si esibirà in un concerto gratuito, accompagnata da Federico Ferrandina.

In questi ultimi giorni, le manifestazioni e gli eventi per informare i cittadini riguardo all’importanza del voto referendario sono state davvero tante e la musica si è impegnata in maniera attiva, scegliendo il sì per l’acqua pubblica, per impedire l’impianto di centrali nucleari in Italia e per abrogare la legge sul legittimo impedimento. Solo per ricordarne uno, ieri a Roma si è tenuto Io Voto, un grande concerto in Piazza del Popolo a cui hanno partecipato Baccini, Finardi, Cristicchi e tanti altri.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views