Referendum 12 giugno: Un Sì Musicale per Dire No al Nucleare, il video
Continua l'impegno da parte del mondo della musica italiana per mobilitare i cittadini a recarsi alle urne il 12 giugno prossimo in occasione del referendum che deciderà di tre questioni molto importanti: il legittimo impedimento, la privatizzazione dell'acqua e la costruzione di centrali nucleari nel nostro paese.
Nei giorni scorsi abbiamo visto come alcuni artisti hanno dimostrato il proprio interesse a questa votazione: Piotta con il video di Mai Mai Mai vuol far capire al pubblico i rischi che si corrono con la costruzione di una centrale nucleare, e poi c'è stato chi ha voluto incentivare la gente al voto regalando concerti e spettacoli gratis a quanti mostrassero la tessera elettorale timbrata a riprova della propria votazione.
Per sensibilizzare ulteriormente la popolazione in merito all'importanza di questo referendum, Legambiente ha deciso di reclutare alcuni degli artisti più amati nel nostro paese e così ecco che Piero Pelù, Roy Paci, Eugenio Finardi e tanti altri cantanti italiani si sono prestati a realizzare un video dove la nota musicale sì è la vera protagonista.
Si tratta ovviamente di un modo per far capire alla popolazione come per dire no al nucleare sia indispensabile segnare la casella del Sì sulla scheda che verrà data al referendum. Il video è stato intitolato Un Sì Musicale per Dire No al Nucleare, una scelta decisamente incisiva che si spera possa chiarire le idee a quanti ancora fossero nel dubbio.