vecchioni

A pochi giorni dal fatidico 12 giugno, data di inizio delle votazioni per il referendum, le star del mondo della musica italiana continuano a far sentire la propria voce in merito a questo evento importante. Nei giorni scorsi abbiamo visto come alcuni si siano dedicati alla partecipazione a video collettivi per invitare al quorum, altri come Piotta con il video di Mai Mai Mai hanno cercato di spiegare le conseguenze di un possibile fallimento del referendum, altri ancora hanno deciso di intonare un Sì Musicale Per Dire No Al Nucleare e chi, come Vasco Rossi, invece, unica voce fuori dal coro, ha deciso di dichiararsi possibilista sul nucleare.

Oggi vi mostriamo invece un video realizzato da Roberto Vecchioni per spiegare i motivi che dovrebbero spingere tutti a votare a per questo referendum. Il video di Vecchioni, che potete vedere in questa pagina, è utile soprattutto per capire il meccanismo del celeberrimo referendum abrogativo: alcuni, infatti, trovano molto confusionario questo tipo di votazione dal momento che per esprimere il proprio dissenso in merito ad una determinata questione è indispensabile votare per il Sì proprio come succederà in questi 12 e 13 giugno.

Insomma, se volete chiarirvi ancora qualche dubbio, non vi resterà che guardare il video di seguito e ricordate che per chi andrà a votare saranno messi in palio diversi concerti e spettacoli gratis proprio per sottolineare l'importanza della partecipazione a questa votazione.

https://www.youtube.com/watch?v=gTdjh0UCXiQ