video suggerito
video suggerito

Referendum 12 giugno: Cristicchi, Elisa, Bandabardò in un video per il quorum

Ecco un altro video realizzato dai cantanti italiani per invitare i cittadini a votare in occasione del referendum del 12 e 13 giugno.
A cura di Valentina Scionti
48 CONDIVISIONI
referendum

Le star della musica italiana continuano ad impegnarsi per mobilitare la cittadinanza al voto in occasione del referendum del 12 e del 13 giugno. C'è chi come Piotta con il video di Mai Mai Mai ha voluto mostrare il disastro che centrali nucleari, privatizzazione dell'acqua e legittimo impedimento rappresenterebbero per l'Italia. Altri, come Piero Pelù si sono uniti per realizzare un video dove la nota sì rappresenta anche la casella da segnare in cabina elettorale: il video è stato simbolicamente chiamato Un Sì Musicale per Dire No Al Nucleare ed è stato realizzato in collaborazione con Legambiente.

Chi dimostrerà di aver votato al referendum, inoltre, avrà diritto di accedere a concerti e spettacoli gratis nei giorni seguenti a questo grande impegno. Ma le iniziative dei musicisti del nostro paese non si fermano qui.

Da qualche giorno, infatti, è in rete un altro video che presenta altri artisti italiani impegnati a ricordare agli italiani come sia importante recarsi alle urne il 12 giugno. Tra questi possiamo vedere Simone Cristicchi, Elisa, Eugenio Finardi e i membri della Bandabardò che insieme ad altri esponenti del mondo dello spettacolo italiano ci ricordano come il 12 e il 13 giugno sia più importante recarsi a votare piuttosto che andare al mare.

Tutti gli artisti impegnati nel video in questione – che potete vedere in questa pagina – tengono, infatti, a ricordare di andare  a votare tenendo un cartello che dice "Il 12 e il 13 giugno il mare è chiuso". Insomma, ancora una volta, internet e il mondo dell'arte cercano di sopperire alle mancanze dei canali d'informazione ufficiale quali televisione e giornali che hanno lasciato uno spazio davvero minimo al referendum.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views