Referendum 12 giugno: Caparezza dice no al nucleare, il video
L'ora X si avvicina sempre di più: mancano ormai solo due giorni all'inizio del referendum che deciderà di nucleare, privatizzazione dell'acqua e legittimo impedimento e sul web continuano ad inseguirsi video e dichiarazioni delle varie personalità pubbliche a favore o contrarie al voto.
Considerando lo scarso interesse da parte di televisioni e mezzi di comunicazione tradizionali per il referendum, è naturale che sia il web il vero campo di battaglia per quanti hanno a cuore i fatidici quattro quesiti ma soprattutto il raggiungimento del quorum.
Nei giorni scorsi abbiamo visto come Vasco Rossi si sia dichiarato possibilista sul nucleare, una vera e propria mosca bianca nel mondo della musica che finora si è espresso praticamente all'unanimità contro ogni apertura nei confronti di una fonte d'energia instabile e soprattutto mortale come è quella nucleare.
Oggi vi proponiamo un video per scoprire cosa, invece, ne pensa Caparezza di tutto questo. Anche Caparezza ovviamente si dichiara contrario al nucleare: non solo, però, all'installazione delle centrali nel nostro paese ma addirittura all'importazione di energia nucleare dalla Francia e dai paesi limitrofi che già hanno installato delle centrali.
Insomma, un no più che secco quello del cantautore che fa capire come sia davvero fondamentale recarsi alle urne questa domenica o lunedì affinchè venga scongiurato il rischio di ritrovarsi con delle centrali nucleari in un paese a rischio sismico quale è l'Italia. E non dimenticate che per chi si recherà a votare sono in palio concerti e spettacoli gratis in tutto il paese.