Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia: ecco le date
Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.
CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)
Il 30 agosto è una data importante per tutti i fan dei Red Hot Chili Peppers. In tutti i negozi di dischi esce in fatti I'm With You, nuovo album di inediti che arriva a cinque anni da Stadium Arcanum. Ma c'è un altra data che i sostenitori, italiani in particolare, di Anthony Kiedis, Michael "Flea" Balzary, Chad Smith e del neo chitarrista Josh Klinghoffer devo segnarsi subito. Anzi due! Quelle degli how dal vivo che i RHCP terranno nel nostro paese nell'ambito del tour promozionale europeo del suddetto nuovo disco: il 10 dicembre al Palaolimpico di Torino e il giorno successivo al Mediolanum Forum di Milano.
La notizia è stata comunicata direttamente dalla band tramite il sito ufficiale e riportata anche dal promoter italiano. Sebbene le informazioni legate alla vendita dei biglietti non siano ancora state fornite, le prevendite dovrebbero essere inaugurate a partire dal 4 luglio presso i circuiti autorizzati.
La tournèe farà il suo debutto il 7 ottobre in Germania, alla Lanxess Arena di Colonia e si concluderà il 17 dicembre al the Palacio de Deportes de la Comunidad di Madrid, in Spagna. Il tour toccherà anche Svezia, Danimarca, Olanda, Francia, Austria e Svizzera.
I'm With sarà composto da quattordici brani inediti, che dietro la cabina di regia hanno visto la figura del guru dei produttori USA, Rick Rubin ha già contribuito al successo delle ultime cinque uscite discografiche dei Chilis (2006 Stadium Arcadium, 2002 By The Way, 1999 Californication, 1995 One Hot Minute, 1991 Blood Sugar Sex Magik).