Rebecca Black, dopo Friday, firma il suo primo contratto discografico
Molti l'hanno etichettata come "la risposta femminile a Justin Bieber", e visto l'andazzo, la carriera di questa giovane artista seguirà le esatte orme di una delle persone più famose di tutto il Web. Grazie al suo video pubblicato su Youtube, Rebecca Black s'è guadagnata la sua onesta fetta di celebrità, anche se non principalmente per "meriti artistici" ma, proprio come Bieber, grazie a forti attestati di denigrazione da parte del pubblico della rete.
Rebecca Black ha addirittura superato Lady Gaga nelle visualizzazioni su Youtube, grazie al video di Friday, che ha collezionato un'impressionante quantitativo di commenti negativi a causa della scarsa originalità del testo e a causa della voce della giovane Rebecca, non proprio apprezzata dagli utenti. Eppure la fama è arrivata, e a braccetto con essa, ecco giunto il primo contratto discografico per Rebecca.
La dB Entertainment ha infatti contattato la cantante per fargli firmare il suo primo contratto discografico, che lancerebbe Rebecca a pieno titolo nel mondo della musica con la realizzazione del suo primo, vero album, alla tenera età di appena 13 anni. La stessa Rebecca ha addirittura affermato che lei non ha analizzato in prima persona le offerte discografiche ricevute: «Le proposte per ora le filtrano i miei genitori: ascoltano tutto quello che mi spediscono e mi girano solo le cose che ritengono più valide. Fino ad oggi, avrò ascoltato un miliardo di provini…».
Un caso musicale piuttosto curioso, forse addirittura più particolare di quello che ha coinvolto Justin Bieber, divenuto a soli 16 anni una delle persone più famose di tutto il globo terrestre: potere di Internet…