Raphael Gualazzi: nuove date per il tour italiano
Nuove date per il tour di Raphael Gualazzi: dopo aver portato la sua musica in Italia per tutta l’estate, il pianista e cantante di Urbino terrà altri concerti nella Penisola, a settembre.
Il 2011 è stato un anno davvero intenso per il talentuoso artista, che non accenna a fermarsi: dopo la vittoria tra i Giovani al Festival di Sanremo, quando – già famoso in Francia – ha finalmente ottenuto anche in patria la meritata attenzione, Raphael ha pubblicato il suo secondo album – il primo con l’etichetta Sugar –, Reality and Fantasy, contenente anche la pluripremiata Follia d’amore.
A maggio, poi, ha ottenuto un altro successo importante, classificandosi al secondo posto all’Eurofestival con il brano Madness of love – versione in italiano e inglese di Follia d’amore – e rappresentando egregiamente l’Italia, in gara all’Eurovision Song Contest dopo tredici anni di assenza. Dopo aver partecipato ai Wind Music Awards all’Arena di Verona, dove è stato premiato per le vendite di Reality and Fantasy con il “CD d’Oro”, Gualazzi ha dato inizio alla sua lunga tournée estiva, nelle piazze e nelle località all’aperto più belle del nostro Paese.
Nei prossimi giorni Raphael terrà ancora cinque concerti in Italia, prima di dare inizio al tour autunnale negli altri Paesi europei – toccherà Francia, Svizzera, Austria e Germania. Il 3 settembre, inoltre, l’artista sarà ospite di un prestigioso evento, la finale del Premio Campiello, che sarà trasmessa da Raiuno in seconda serata.
Ed ecco le date italiane dei concerti di settembre:
1 settembre – Parco della Cittadella (Metarock), PISA
4 settembre – Teatro Romano, VERONA
6 settembre – Porto Turistico Marina di Varazze (ingresso gratuito), VARAZZE (SAVONA)
7 settembre – Club la Meridiana, MODENA
10 settembre – Anfiteatro di Ponente, MOLFETTA (BARI)