Raphael Gualazzi, dopo la Tour Eiffel il pianista suona a quota 2300
I suoi "Showcase sauvage" in giro per Parigi avevano incuriosito non poco. Succedeva a marzo, quando Raphael Gualazzi stava pubblicizzando il suo album "Happy Mistake" con una serie di concerti gratuiti in giro per la capitale francese. Ma la serie di luoghi non convenzionali in cui il vincitore di Sanremo Giovani del 2011 (e 5° quest'anno) si è esibito non finiscpno là. Anzi, dopo una capatina ancora una volta a Parigi, dove il mese scorso si è esibito sotto la Tour Eiffel nell'ambito dell'iniziativa ‘Play me, I'm your!', che ogni anno prevede decine di pianoforti disseminati in vari angoli delle città, messi a disposizione di chiunque voglia suonarli, domani gli toccherà esibirsi a 2300 di altitudine.
Il pianista umbro, infatti, suonerà sulle sponde del Lago Chamolè, in un paesaggio mozzafiato sospeso fra cielo, montagne e uno specchio d'acqua racchiuso in una conca verde. L'occasione è la rassegna Musicastelle Outdoor che si tiene a Pila, luogo raggiungibile tramite la funivia AostaPila e la successiva seggiovia.
In questi giorni Gualazzi è in radio col nuovo singolo "Don't call my name", terzo brano estratto dall'ultimo lavoro, mentre il tour continuerà anche in zone meno impervie: stasera all'Arena Derhona – Tortona (Al), il 15 luglio a Le Gru Village di Grugliasco (To), il 18 al Jazz A Toulon – Toulon (Francia), il 19 torna a Parigi per il Festival Fnac Live, il 20 luglio alla Torre Regina Giovanna di Apani (Br), mentre il 21 luglio sarà ospite del Ravello Festival. Sosta fino ad agosto, dove il 4sarà protagonista del Nora Jazz Festival di Pula (Ca), mentre il 6 sarà a Suoni Delle Dolomiti; il 7 sarà all'Arena Gigli di Porto Recanati, l'8 a Cassino (Fr), il 9 a Pesaro, 10 nell'Area Archeologica di Tharros (Or), il 20 a Otranto (Le) e, infine, il 22 agosto a Marina Di Pietrasanta (Lu).