Raphael Gualazzi: da oggi in radio il nuovo singolo A three second breath
Tra poco più di un mese sarà a Dusseldorf per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, ma per Raphael Gualazzi non sarà la prima esibizione su un palcoscenico internazionale.
Il vincitore di Sanremo Giovani 2011, prima del trionfo al Festival con Follia d’amore, si è fatto conoscere e apprezzare all’estero, grazie al suo stile originale ed elegante, e continua a riscuotere successo fuori dai confini italiani.
A three second breath, canzone estratta dal suo album Reality and Fantasy, in questi giorni ha conquistato il primo posto della classifica jazz di iTunes in Francia. E oggi, venerdì 8 aprile, il singolo arriva finalmente anche in Italia, in rotazione nelle principali radio della Penisola.
Anche questo brano, come Follia d’amore e la title-track Reality and Fantasy, fa parte del fortunato disco, pubblicato da Sugar, con il quale il pianista e cantanutore sta riuscendo nel suo intento di “rendere popolare il jazz”. A three second breath, è mixato da James F. Reynolds e firmato dallo stesso Raphael Gualazzi, che racconta, con la sensibilità musicale che lo contraddistingue, come un respiro di tre secondi possa salvare la vita.
Mercoledì 13 aprile l’artista dà appuntamento ai suoi fan sul web, con una video-chat in diretta su radiomontecarlo.net, a partire dalle 13:30. Vi ricordiamo, intanto, che Gualazzi sarà in tour in Italia – con i concerti nei teatri e gli showcase nei punti vendita Fnac – fino al 30 aprile, mentre a maggio sarà impegnato con l’Eurofestival e con vari spettacoli in Francia.
Paola Ciaramella