video suggerito
video suggerito

Raphael Gualazzi: concerto su Radio2 il 25 marzo, poi ancora in tour

Il vincitore di Sanremo Giovani 2011 si esibirà venerdì in un esclusivo live sull’emittente Rai; intanto nuove date si aggiungono alla sua tournée.
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI

Su Radio2 è tempo di live esclusivi: venerdì 25 marzo, alle 21:00, la Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma ospiterà Raphael Gualazzi, vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con la splendida Follia d’amore.

Il cantautore e pianista di Urbino terrà un concerto radiofonico in quartetto, trascinando e incantando ancora con il suo stile al bivio tra soul, jazz e musica leggera. Al timone di Radio2 Live ci saranno Federica Gentile e Gerardo Panno, che è anche il curatore dello show; la regia è di Andrea Cacciagrano.

Dopo aver fatto incetta di riconoscimenti sul palco dell’Ariston – ricordiamo che ha vinto anche il Premio della Critica Mia Martini, quello della Sala Stampa Radio-Tv e il Premio Assomusica per l’esibizione live – ed essere stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurofestival 2011, Gualazzi ha dato il via al tour di presentazione di Reality and Fantasy, l’album pubblicato a febbraio per la Sugar di Caterina Caselli.

Visto il grande successo dei primi concerti, alle sei tappe previste inizialmente ne sono state aggiunte, tra cui l’imperdibile serata sull’emittente radiofonica Rai. Intanto domani, giovedì 24 marzo, l’artista sarà alla Fnac di Verona e nei prossimi giorni si esibirà negli altri store italiani della stessa catena – venerdì, prima del concerto su Radio2, sarà alla Fnac di Roma.

Oltre agli store, Raphael Gualazzi

gualazzi radio2

toccherà anche alcuni importanti teatri della Penisola, tra cui il Bellini di Napoli, il 30 marzo. Queste le altre date della tournée:

24 marzo – Fnac, VERONA
25 marzo – Fnac, ROMA
30 marzo – Teatro Bellini, NAPOLI
1° aprile – Teatro Morlacchi, PERUGIA
5 aprile – Fnac, FIRENZE
15 aprile – Fnac, GENOVA
16 aprile – Fnac, TORINO
30 aprile – Teatro Pergolesi, JESI (AN)

Paola Ciaramella

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views