Rap Comunistico: la parodia di Tranne Te per il ballottaggio di Milano
Che Tranne Te di Fabri Fibra fosse una delle canzoni più gettonate della stagione era cosa nota. Ormai abbiamo perso il conto delle cover visualizzabili su YouTube del brano contenuto nel nuovo album del rapper di Senigallia. Ma mai ci saremmo aspettatati che il nuovo rifacimento del famoso "Rap Futuristico" fosse utilizzato in chiave parodistica-elettorale
E già perché tale Michele ‘La Situazione' Dalai, featuring Dj Shorty, ha pensato bene di comporre il Rap Comunistico a supporto dell'aspirante sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Un pezzo che snocciola tutti i luoghi comuni, le accuse lanciate al candidato di centrosinistra e le promosse di Letizia Moratti in vista del ballottaggio che domenica e lunedì deciderà le sorti del capoluogo lombardo.
"Anche se, comunisti in giro non ce n’è, tu li cerchi dal ’93, e un motivo sotto sotto c’è” e "Zingaro islamico, (Pi-sa),Gay comunistico, (Pisa-Pisa-Pisa-Pisa),Step khomeinistico, (Pi-sa) Rap comunistico (Pisapisapisa-Pia)" chiaro riferimento ai moniti del premier Berlusconi diffusi ai suoi elettori in questi giorni. E non ha certo bisogno di spiegazioni il ritornello finale: "Se tu sei un comunista grida Oooh (Oooh),se ti piaccion le moschee grida Oooh (Oooh),se non sei come Batman grida Oooh (Oooh),se sei brutto e non ti lavi grida Oooh ".
Non si ferma dunque la "social media tragedy" che ha travolto Letizia Moratti in questi 15 giorni. Prima le Moratti quotes, poi la cancellazione del LiveMi, secondo Red Ronnie, causata dal "vento che sta cambiando Milano" e che ha dato vita all' "effetto Pisapia, poi il caso della moschea di Sucate, ed ora è arrivata anche la parodia in chiave "comunistica" di Tranne Te di Fabri Fibra: "Le tue rime la gente le schifa, dopotutto sono peggio di prima, lo spettacolo è finto di brutto hanno tutti capito il trucco, tranne te…”.