Si chiama "Marionette" il nuovo singolo di Random feat Carl Brave di cui Fanpage.it vi mostra il video in anteprima. Random è uno dei giovani artisti più promettenti della scena, in grado di collezionare milioni di ascolti in streaming e su Youtube: 63 milioni di stream per "Chiasso" – grazie anche alla viralità su TikTok – e oltre 20 milioni per "Rossetto". Numeri importanti per un rapper che non ha ancora 20 anni, benché si stia costruendo una fanbase importante. Nei prossimi giorni, però, Emanuele Caso tenterà la carta Amici Speciali per tentare di sfondare anche in un contesto più ampio: il cantante, infatti, sarà uno degli outsider del nuovo programma di Maria De Filippi in onda a maggio.

Il video di Marionette

"Marionette", singolo uscito lo scorso 27 marzo ha collezionato oltre un milione di stream e da giovedì 30 aprile sarà disponibile su Youtube. Nel videoclip l’universo di Random viene animato e l’artista insieme al collega e amico Carl Brave vengono trasformati in vere e proprie marionette! All’interno del video sono stati inseriti anche alcuni fan di Random, o meglio i loro alter-ego animati, scelti dall’artista sui propri canali social! Il video di "Marionette" è stato realizzato da Amedeo Tappari e prodotto da Richveel: "Sono molto contento di essere riuscito a realizzare il videoclip di Marionette – ha spiegato il cantante a Fanpage.it -, nonostante la situazione che stiamo vivendo, e penso che un video del genere, animato, rispecchi alla perfezione la metafora del brano che è quella di essere controllati dalla volontà di qualcun altro, proprio come una marionetta nelle mani del suo burattinaio".

Il significato di Marionette

Polistrumentista, Random ha già attraversato le varie fasi del rap, mettendo da parte l'autotune e puntando su voce e quel cantautorato rap molto forte nella scena romana e di cui proprio Carl Brave è uno degli esponenti più famosi. Proprio Carl Brave ha scritto assieme a Random il testo del singolo, composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit. Un brano che canta di marionette, schiave di una relazione tossica che sono nelle mani di un burattinaio, rappresentata proprio dalla persona amata: "E non prendi le tue scelte da un po’, e quel burattinaio forse ha fatto un guaio quando ha scelto te". Obviamente il messaggio del singolo è quello di tagliare i fili che legano marionette e burattinai e cercare di allontanarsi da relazioni tossiche.

Random protagonista di Amici Speciali

Il cantante, quindi, sarà anche protagonista di "Amici Speciali", lo spin off del talent Mediaset che quest'anno ha visto la vittoria di Gaia Gozzi e che si propone con una formula nuova e un format speciale per la situazione straordinaria che sta vivendo il Paese: "Tra poco inizierà questa straordinaria avventura nel programma di Amici Speciali, sono emozionato ma non vedo l’ora di iniziare e mettermi alla prova, è un’esperienza totalmente nuova e un’occasione per sfidare me stesso con cose mai fatte prima. È assurdo pensare che la condividerò con altri grandi talenti… non avrei pensato che la mia vita sarebbe cambiata così tanto nel giro di un anno".