24 Ottobre 2013
14:00

Ramazzotti a sorpresa: “Io prima di te” è il nuovo singolo in uscita

Ramazzotti si regala e regala ai fa un nuovo singolo per i propri 50 anni. Il cantante ha annunciato che il 28, infatti, giorno del suo compleanno uscirà col singolo “Io prima di te” che anticiperà la nuova versione del suo ultimo “Noi”

"Noi" l'ultimo album di Eros Ramazzotti è uscito lo scorso anno, ma fra poco sarà ristampato in versione extended. Intanto, però, a sorpresa Eros Ramazzotti annuncia l'uscita di "Io prima di te", il nuovo singolo che sarà disponibile a partire dal 28 ottobre. La data non è casuale e come tutti i fan di Eros sanno è quella del suo compleanno. Data ancora più speciale quest'anno, visto che il cantante compirà 50 anni. Un regalo a sé e ai propri fan questa "Io senza di te", canzone scritta assieme a Luca Chiaravalli e Saverio Grandi e arrangiata da Scott Hoffmann (meglio conosciuto come Babydaddy, fa parte degli Scissor Sister ed è stato già produttore, tra gli altri, di Pet Shop Boys e Blondie).

Il brano, stando a quanto racconta la nota stampa "è una canzone d’amore e anche una sorta di riflessione sulla vita, fatta all’insegna di una serenità e di un’energia rinnovate". Insomma un Ramazzotti che torna su alcuni dei suoi cavalli di battaglia in attesa dell'uscita, appunto, di "Noi Due", la nuova versione del suo ultimo album che conterrà contenuti audio e video extra. "Noi", a un anno dall'uscita, ha venduto oltre 700 mila copie in tutto il mondo diventando triplo disco di platino in Italia, disco di platino in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela.

Questa nuova versione sarà disponibile in due formati, quello standard e quello deluxe: nella prima ci saranno tutti i brani dell'album più tre bonus track ("Io Prima Di Te", "Noi" in versione acustica e "Fino All’Estasi" remix) e il dvd dello showcase di presentazione a Cinecittà, mentre la versione deluxe è composto da 4 dischi e include l'album in lingua spagnola SOMOS, incluse le tre bonus track, il cd audio del live di Cinecittà, il vinile 45 giri Io Prima Di Te (Antes de ti, sul lato B), e la t-shirt di "Noi".

A sorpresa il nuovo singolo di Celentano
A sorpresa il nuovo singolo di Celentano "Io non ricordo (da quel giorno tu)"
Alessandro Casillo,
Alessandro Casillo, "Io scelgo te" è il suo nuovo singolo
È uscito il nuovo singolo di Britney Spears
È uscito il nuovo singolo di Britney Spears "Work Bitch"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni