Raiz e Mario Nunziante, insieme per Emergency
Musica e comicità insieme per la Cambogia e per le vittime delle mine antiuomo. Avrà luogo martedì 11 maggio, nel Circolo degli Artisti di Roma, il M.A.T. – Matteo Amitrano Tribute, serata benefica a favore di Emergency e di due progetti che la ONG fondata da Gino Strada sta attuando nel Paese del sud-est asiatico.
Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che saliranno sul palco, tra i quali l’ex voce degli Almamegretta, Raiz – che si esibirà con la promettente rock band italiana dei Bud Spencer Blues Explosion –, e il cantautore Mario Nunziante, concorrente dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi.
E ancora, il musicista e comico Max Paiella
, già visto nei programmi Il Ruggito del Coniglio di Radio2 e Parla con me di Raitre. Ma il momento centrale della serata sarà la gara tra sei gruppi nascenti del nostro panorama musicale, valutati da una giuria tecnica composta da giornalisti specializzati e discografici.
L’idea di una sfida musicale per raccogliere fondi da destinare a Emergency è venuta a Matteo Amitrano, volontario dell’Associazione scomparso troppo presto – aveva 22 anni e stava per laurearsi in Fisica – per un osteosarcoma. Fino ai suoi ultimi giorni il giovane si è impegnato a favore della ONG e ora la sua volontà rivive nell’evento di martedì prossimo, giunto alla seconda edizione.
Il costo del biglietto per il M.A.T. è di 10 euro: di questi 7 saranno devoluti all’ospedale "Ilaria Alpi", realizzato da Emergency in Cambogia, e a un Centro chirurgico per le vittime della guerra e delle mine antiuomo, poi divenuto anche un Centro chirurgico e traumatologico.
Paola Ciaramella