10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raidue, Concerto di Natale 2010: D’Alessio e Biondi tra gli ospiti

Jazz, rock, musica classica e i canti più belli della tradizione natalizia: accontenterà ogni palato il Concerto di Natale 2010, trasmesso come ogni anno da…
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI

Jazz, rock, musica classica e i canti più belli della tradizione natalizia: accontenterà ogni palato il Concerto di Natale 2010, trasmesso come ogni anno da Raidue, la sera della vigilia. L’evento andrà in onda stasera alle 21:00.

Condotto da Mara Venier, con la regia di Stefano Vicario, il concerto si è tenuto il 4 dicembre scorso a Malta, nella prestigiosa location del Mediterranean Conference Centre de La Valletta, e ha visto la partecipazione di tanti esponenti dello scenario musicale italiano e internazionale, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nazionale e dal Coro di Malta, sotto la direzione del Maestro Renato Serio.

Tra qualche ora, dunque, ascolteremo le voci di Gigi D’Alessio – alle prese con un classico delle feste come White Christmas e con Vita, estratto dall’ultimo album Semplicemente sei – e di Mario Biondi,  di Irene Grandi e  di Max Gazzé

concerto natale

– quest’ultimo ha interpretato, con la star maltese Ira Losco, il brano Driving home for Christmas –, mentre Antonella Ruggiero regalerà al pubblico a casa l’Ave Maria e una straordinaria versione del classico americano Little Drummer Boy (Il Piccolo Tamburino). Questi gli altri ospiti: Katia Ricciarelli, Noa, Lighea, Les Pretes, i Sonohra, i Musica Nuda, Maurizio Tassani (da Italia’s Got Talent), Cesaria Evora, Maria Abela, Al Jarreau.

Il Concerto di Natale, come nelle precedenti edizioni, ha avuto uno scopo benefico che continuerà durante la messa in onda di stasera, sostenendo il progetto “Haiti chiama – Per ricostruire”. Fino al 31 dicembre sarà possibile donare 2 euro per la ricostruzione delle strutture educative salesiane, rase al suolo dal terremoto di Haiti del 12 gennaio 2010, attraverso un sms solidale al numero 45503.

Paola Ciaramella

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views